One Piece: 5 curiosità su Wanda, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Wanda, il visone di tipo cane di Zo nonché uno dei moschettieri.

Wanda è un personaggio di One Piece che svolge anche il ruolo di moschettiere. Si presenta come una donna con muso, orecchie, coda e pelliccia color marrone. Il suo viso ricorda inoltre quello di un cane. I capelli sono lunghi, ricci e di colore arancione mentre i suoi occhi sono castani.

È snella e formosa e solitamente indossa i pantaloni e la parte superiore di un costume ai quali abbina anche un mantello blu. Sulla testa ha una fascia bianca che serve a tenere ferme le sue orecchie. Caratterialmente è abbastanza tranquilla ma quando ritiene ci siano azioni che vanno intraprese lo fa senza porsi limiti. Pur non essendo necessariamente ostile con gli umani, li considera come esseri inferiori poiché sprovvisti di pelliccia.

Cose che non tutti sanno su Wanda

Questa è l'immagine del personaggio.

- Wanda sembra avere un debole per Rufy, affermando che alcuni visoni trovano gli umani attraenti. E questo nonostante il suo considerarli inferiori.

- Tra le altre cose, Wanda è un uccello reale. Fa quindi da assistente ad entrambi i regnanti, lavorando sia di giorno che di notte.

- Facente parte del gruppo dei moschettieri, Wanda si mostra in più occasioni molto forte. Persino più di tanti altri visoni.

- Come altri membri della sua razza, è in grado di emanare delle scariche elettriche attraverso il corpo.

- Wan è un'onomatopea che in giappone indica l'abbaiare dei cani. Il suo nome quindi è un gioco di parole riferito alle sue sembianze.

Analisi del personaggio

Wanda è un personaggio di One Piece. Oltre ad essere un moschettiere è anche un uccello reale e ciò la porta ad essere attiva sia di giorno che di notte. È solita portare sempre con se una spada che pare sia molto abile nel maneggiare. È infatti molto forte e agile ed in grado di resistere a svariate forme di attacco.

La sua corporatura è simile a quella di Nami, tanto da poter indossare i suoi abiti. Pur considerando gli umani come esseri inferiori, non è del tutto prevenuta nei loro confronti. Lo dimostra il debole che sembra avere per Rufy ed il suo agire sempre in modo leale. Detto ciò, ha dimostrato in più occasioni di non avere pietà per i nemici.