One Piece: 5 curiosità su Wapol, dal suo ruolo al suo aspetto.

Curiosità su Wapol, il sovrano di Brum che è anche il capitano dei pirati Bikling.

Wapol è un personaggio di One Piece nonché capitano dei pirati Bikling. Si presenta come un uomo con un fisico massiccio ed in forte sovrappeso. Hai capelli blu e una mascella a cilindro che sembra di latta. Quando usa i suoi poteri riesce a “mangiarsi” apprendo più magro e modellando il suo corpo.

Caratterialmente è un essere autoritario e assolutamente malvagio. Il suo unico interesse è quello di ottenere risultati per se stesso. Per raggiungerli è disposto anche a mettere a rischio la vita dei suoi uomini per i quali non mostra la minima cura.

Cose che non tutti sanno su Wapol

Quella sulla destra è l'immagine del personaggio.

- Wapol un tempo era il sovrano di Drum. Il suo regime era però troppo dittatoriale tanto da non aver alcuna considerazione per il popolo. Giunto Barbanera sulla sua isola, preferì scappare e da allora vive in mare come pirata dove ha fondato la ciurma dei pirati Bliking.

- Wapol odia profondamente la ciurma di Cappello di paglia perché non viene considerato un buon sovrano da loro.

- Wapol si dimostra un buon combattente ed è riuscito a sopravvivere più volte in battaglia o dopo calamità naturali.

- Wapol ha mangiato il frutto del diavolo Gnam Gnam che gli consente di assimilare l'uso di tutti gli oggetti che mangia. Allo stesso modo, mangiando se stesso può cambiare corporatura.

- La sua bocca può ingrandirsi e ciò gli consente di mangiare persone o oggetti molto grandi.

Analisi del personaggio

Wapol è un personaggio di One Piece dove, oltre ad essere l'ex sovrano di Drum è anche uno spietato pirata che mira ad avere il comando su tutto.

Abile nel combattimento ed in grado di mangiare oggetti e persone per assimilarne l'uso, è anche un praticante del Maquillage di neve, un tipo di combattimento che consiste ne ricoprirsi di neve (la dove cen'è) per mimetizzarsi con l'ambiente.

Cosa che Wapol fa principalmente per poter seguire in disturbato i suoi nemici, evitando così di essere da loro attaccato. Tra le sue armi si annovera un pugnale che però ha mangiato per assimilarne l'uso.