Haikyu!!: 5 curiosità su Wakatoshi Ushijima, dal suo ruolo di capitano a quello di asso

Curiosità su Wakatoshi Ushijima, il giocatore dello Shiratorizawa che è sia l'asso che il capitano della quadra.

Wakatoshi Ushijima è uno studente del terzo anno che gioca nella quadra dello Shiratorizawa dove gioca come asso ed ha il ruolo di capitano. Si presenta con capelli marrone scuro e occhi verde oliva e ha un cipiglio che gli conferisce un aspetto intimidatorio.

Fisicamente muscoloso è alto e magro, attributi che gli conferiscono una certa agilità nei movimenti. Di carattere molto chiuso tende a parlare poco, quando lo fa, però, dice sempre ciò che pensa, a volte apparendo anche molto duro.

Sempre pronto a scusarsi quando si rende conto di aver esagerato è una persona ostinata che tende a restare delle proprie idee e che raramente torna sui propri passi.

Cose che non tutti sanno su Wakatoshi Ushijima

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo compleanno è il 13 Agosto e ha 18 annni.

- Il suo piatto preferito è il riso ayashi, un piatto di aspetto simile al riso al curry giapponese con un riso al vapore al quale si accompagna una salsa a base di manzo, champignon e cipolle cotti in una sorta di fondo bruno che contiene, tra le altre cose, salsa di pomodoro e vino rosso.

- Wakatoshi Ushijima è mancino ed il giorno del suo compleanno è proprio il giorno dei mancini.

- Quando sfoglia le riviste gli piace leggerne le pubblicità.

- Il suo segno zodiacale è quello del Leone.

Analisi del personaggio

Wakatoshi Ushijima è un personaggio che in Haikyu!! si fa notare sia per la sua bravura in campo che per l'aspetto fisico possente e l'aria spesso minacciosa. Sicuro di se, non ama chi ha troppa stima di sé, motivo per cui sembra non apprezzare particolarmente Hinata. Cosa che gli fa puntualmente capire con il suo atteggiamento.

Serio come pochi, in campo si impegna sempre per dare il meglio di se e per mostrarsi all'altezza del suo ruolo di asso e di capitano. Anche per questo è tra i tre giocatori di pallavolo liceali più in vista della nazione. Il suo essere mancino è un valore aggiunto che lo porta a schiacciate uniche e in grado di destabilizzare gli avversari.