Weekly Shonen Jump sotto accusa a causa di un manga ritenuto troppo "sexy"

Le immagini proposte di Yuragi-so no Yuna-san sono state considerate come troppo spinte per il giovane pubblico della rivista

Weekly Shonen Jump, una delle più popolari rivista di manga del Giappone dove sono stati serializzati capolavori come Dragon Ball, Bleach, Death Note e One Piece, non è estraneo a pubblicare anche manga ecchi, ovvero un genere con allusioni sessuali ma non eccessive, infatti nel corso degli anni ha pubblicato: Strawberry 100%, To Love-Ru, Food Wars! e altri. Questa volta però il manga Yuragi-sō no Yūna-san (Yūna of Yuragi Manor) è finito sotto i riflettori per essere troppo ecchi agli occhi dei ragazzi che leggono il magazine. Infatti nel 31esimo numero della rivista il manga in questione compare sulla copertina e alcune immagini "inappropriate" sono state mostrate nella pagina del sondaggio popolare sul gradimento dei contenuti.

Le persone, soprattutto i genitori, hanno espresso il proprio disappunto sui social dicendo che queste immagini sono troppo spinte per i giovani che leggono settimalmente la rivista. Ovviamente ci sono anche pareri di molti artisti che ritengono che non sia giusto porre una censura alle opere, una su tutti quella di Taysuya Egawa, creatore del manga commedia sexy Golden Boy che ha detto che "gli idioti che vogliono censurare" Yuragi-sō no Yūna-san non sanno che questa serie può essere paragonata ad altre opere ecchi del passato di Weekly Shonen Jump. Continua poi:

È un errore non lasciare che i bambini leggano una serie solo perchè è un brutto manga. Le persone diventano adulte leggendo varie cose. La cosa importante è lasciare che i bambini pensino con la loro testa.

In risposta alle accuse Shonen Jump ha dichiarato che diverse opinioni vengono mostrate ogni settimana sulla rivista e che continuerà a proporre contenuti che più lettori possibile possano apprezzare.

Weekly Shonen Jump: la rivista più popolare del Giappone

Weekly Shonen Jump è la rivista più popolare in Giappone ed è quella con il più alto numero di copie vendute. Yuragi-sō no Yūna-san è serializzata dalla rivista dal febbraio 2016 e conta 70 capitoli.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Yuragi.sou

Fonte: GoBoiano.com