La serie debutterà l'11 luglio in Nuova Zelanda, e seguirà le indagini paranormali dei due agenti già visti nel fortunato mockumentary del 2014
Il successo del mockumentary neozelandese What We Do in the Shadows, uscito nel 2014, sta generando un buon numero di opere derivate, e tra queste la più prossima ad uscire è Wellington Paranormal. La serie tv spin-off del film di Taika Waititi debutterà infatti l’11 luglio sulla rete neozelandese TVNZ 2, e in attesa dell’esordio televisivo possiamo finalmente gustarci il trailer dello show. L’opera si aggiunge ad un altro spin-off remake in salsa americana del film, ambientato a New York e in arrivo nel 2019 su FX, e ad un progetto di sequel cinematografico intitolato We’re Wolves.
Wellington Paranormal: anticipazioni e trailer dello spin-off
Fino a pochi mesi il nome della serie pareva dovesse essere Paranormal Event Response Unit, salvo poi mutare nel definitivo Wellington Paranormal. Lo spin-off ideato da Taika Waititi e Jemaine Clement seguirò le vicende dei due agenti di polizia già visti in What We Do in the Shadows, interpretati da Mike Minogue e Karen O'Leary. Vedremo la coppia alle prese con casi relativi a fenomeni paranormali, possessioni e strani rituali a Wellington, capitale della Nuova Zelanda.
Ecco il trailer della nuova serie tv.
Ricordiamo invece che altra cosa è la serie tv remake attesa per il 2019, nella quale la storia raccontata nel film viene traslata in una versione americana. Sarà ambientata a New York, dove tre vampiri vivono come compagni di stanza da centinaia di anni.
What We Do in the Shadows: il film del 2014
Il film originale racconta in maniera goliardica la vita di quattro vampiri amici legati da una lunga amicizia: Viago e Vladislav insieme a Deacon e Petyr. La compagnia viene seguita nella vita quotidiana tramite riprese in stile mockumentary, cioè un falso documentario che, appunto, si rifà ai metodi di realizzazione di un vero documentario. La storia si svolge a Wellington, con i protagonisti che di giorno restano in casa per evitare il sole, mentre di notte si godono la loro vita, pur dovendo prestare attenzione a cacciatori di vampiri sempre in agguato.
Fonte immagine: facebook.com/LiveforFilms