The Promised Neverland: 5 curiosità su William Minerva, dalla sua vera identità alla sua missione

Curiosità su William Minerva, colui che ha lasciato vari indizi per gli organi di Grace Field.

William Minerva è un personaggi di The Promised Neverland che, appare per lo più attraverso i suoi scritti. Benché non si sappia nulla di certo sul suo aspetto, William è stato immaginato come un uomo alto, che indossa sempre un abito con cravatta nera e cappello e che porta con se un bastone da passeggio.

Caratterialmente, di lui si sa che è sempre stato un uomo sensibile che provava una grande vergogna per le azioni compiute dalla sua famiglia e che per questo ha cercato in tutti i modi di riscattarsi cercando di cambiare il mondo in meglio.

Estremamente intelligente ha scritto diversi libri al cui interno erano contenuti degli indizi per far si che gli orfani delle piantagioni capissero il pericolo che stavano vivendo e decidessero di salvarsi la vita.

Cose che non tutti sanno su William Minerva

Questa è l'immagine che William Minerva era solito usare per firmarsi.

- William Minerva è uno pseudonimo usato da James Ratri, il trentacinquesimo capofamiglia del clan Ratri, responsabile della promessa tra umani e demoni.

- È il creatore della penna promessa, del rifugio B06-32 e del Goldy Pond.

- Sebbene sia stato scoperto e condannato a morte dal fratello, James/William è scomparso nel nulla e ad oggi non si sa se sia ancora vivo.

- Il simbolo con il quale si firmava William Minerva è un gufo.

- Si pensa che il nome di William Minerva si sia ispirato alla dea romana Minerva che era dea della poesia, della medicina, della saggezza, della guerra strategica etc... e che tra le altre cose è spesso simboleggiata con un gufo detto il gufo di Minerva.

Analisi del personaggio

William Minerva (il cui vero nome è James Ratri) è un personaggio che in The Promised Neverland non appare mai, ciò nonostante è fondamentale per la storia in quanto è colui che ha disseminato il mondo di indizi attraverso i quali è possibile scoprire la verità sui demoni e sul loro nutrirsi degli umani e il come fare per sfuggirgli.

Gravato dal senso di colpa delle scelte della sua famiglia James ha scelto lo pseudonimo William Minerva per cercare di dare un contributo al mondo nella speranza che questo potesse cambiare. Ciò lo ha portato a rischiare la sua vita e tutto nel tentativo di aiutare delle vittime innocenti e inconsapevoli del loro tragico destino.

Scoperto dal fratello e condannato a morte, James è sparito nel nulla tanto che non si sa se sia vivo e nascosto da qualche parte o se in realtà è morto.