One Piece: 5 curiosità su Wiper, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su Wiper, il discendente di Calgara è che anche il guerriero più forte di Shandia.

Wiper è uno dei personaggi di One Piece. Si presenta come un uomo alto, muscoloso e di carnagione scura. Ha capelli castani che porta sulla schiena e ha tatuaggi sulla parte sinistra del volto e del corpo. Lo si vede spesso fumare e porta sempre degli orecchini.

Come tutti gli abitanti di Shandia, Wiper è munito delle classiche ali. Caratterialmente è una persona aggressiva ed estremamente violenta che non esita ad aggredire gli altri quando si sente minacciato o ritiene che ciò sia indispensabile.

Cose che non tutti sanno su Wiper

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il tatuaggio che Wiper ha sul viso ricorda lontanamente quello del pugile Tyson.

- Wiper è molto irascibile e lo si vede arrabbiarsi spesso anche senza motivo. Quando se la prende con Gan Forr per la sua richiesta di succo si zucca, però, si arrabbia perché prende la cosa come in insulto visto che le zucchero giunsero agli Shandia attraverso Monblanc Noland.

- Durante il salto temporale, Wiper è entrato a far parte delle guardie del Dio.

- Dopo le avventure da tutti conosciute, Wiper si dedica alla bonifica degli alberi di Upper Yard insieme agli altri Shantia, in modo da farli riprendere.

- Wiper è considerato il guerriero più potente di Shandia e uno dei pochi in grado di usare il suo particolare Dial.

Analisi del personaggio

Wiper è un personaggio di One Piece che sogna di eliminare Ener per prendere il controllo dell'Upper Yard. Si tratta di una persona irascibile e violenta al punto da poter attaccare gli altri senza farsi troppi problemi. Come arma ha un bazooka e una specie estinta di Dial dal nome Dial Reject e nota per essere anche dieci volte più forte dei comuni Dial.

Per usarla bisogna inoltre essere particolarmente forti e ciò contribuisce a farlo conoscere a tutti come un guerriero particolarmente forte.

Wiper è anche il primo uomo che incontra la ciurma di Cappello di paglia quando arrivano nel cielo. In futuro, per via della sua bravura, che lo ha portato ad uccidere per qualche attimo Ener, diventerà capitano delle guardie di Gan Forr.