Wotakoi: A causa del Coronavirus è stata rimandanta la proiezione del live action in Italia
I fan di Wotakoi stavano attendendo con ansia l'arrivo del live action in Italia.
La proiezione del film sarebbe infatti dovuta avvenire durante il Far East Film di Udine, intorno alla fine di Aprile e i primi di maggio.
Un appuntamento che è stato recentemente rimandato a causa del Coronavirus.
La proiezione di Wotakoi slitterà di un paio di mesi
Questa è una delle immagini del live action di Wotakoi.
I fan di Wotakoi: l'amore è difficile per gli otaku, dovranno portare ancora un po' di pazienza. La 22esima edizione del Far East Film Festival è stata infatti spostata a fine Giugno e, per la precisione, dal 26 Giugno al 4 Luglio.
Secondo il comunicato, il motivo è dipeso dalla situazione d'emergenza del Nord Italia che ha spinto a questa decisione al fine di preservare la salute pubblica.
Al momento tutti gli eventi in programma, compresa la proiezione del live action di Wotakoi sono stati confermati. Anche chi aveva già acquistato i biglietti può stare tranquillo perché gli stessi saranno validi anche nelle nuove date.
Qualora non si potesse presenziare è comunque previsto il rimborso che andrà richiesto via email entro e non oltre il 20 Marzo. La nuova campagna accrediti sarà invece riaperta dal mese di Aprile.
Wotakoi: la storia in breve
Per chi non conoscesse ancora la storia di Wotakoi: l'amore è difficile per gli otaku, il cui manga è da poco giunto anche da noi, questa si basa sulle avventure sentimentali di alcuni nerd, raccontando così uno spaccato nuovo e decisamente interessante di come viene vissuto l'amore da persone solitamente più concentrate sulle loro passioni che ad interagire con il resto del mondo.
I protagonisti della storia sono Narumi, un'appassionata di manga shonen-ai e Hirotaka, nerd dei videogiochi. I due, ex amici di infanzia, si ritroveranno dopo anni come colleghi di lavoro, iniziando a frequentarsi e mettendo in gioco le problematiche e le paure legate alla doppia vita che entrambi hanno.
Una doppia vita che cercano di tenere nascosta ai colleghi di lavoro, fatta eccezione per due che, come loro, hanno delle passioni particolari che inizieranno presto a condividere.