Wotakoi: in arrivo il secondo OVA della serie

Wotakoi: annunciata l'uscita di un secondo OVA. Ecco quando sarà disponibile.

Buone notizie per i fan di Wotakoi ni koi wa muzukashi. Nei giorni scorsi è stata infatti annunciata l'uscita di un nuovo OVA dedicato alla serie animata.

Si tratta del secondo progetto di questo tipo che, ancora una volta, sarà allegato ad un tankobon in uscita e che si concentrerà su due personaggi in particolare. Attenzione: il testo che segue può contenere spoiler.

Wotakoi, in arrivo il nuovo OVA

Questa è un'immagine creata appositamente per annunciare l'OVA.

Il secondo OVA di Wotakoi uscirà il 26 Febbraio 2021, data per la quale è prevista la pubblicazione di un edizione speciale del decimo volumetto del manga scritto e disegnato da Fujita. Si tratta di un anime che si concentrerà sui personaggi di Naoya e Ko.

Ricordiamo che di questa fortunata serie è stato realizzato anche un live action che in Giappone ha riscosso un certo successo e la cui uscita era stata programmata anche in Italia. L'evento, però, è poi saltato a causa delle restrizioni dovute all'epidemia del Coronavirus.

Per quanto riguada i due OVA invece, al momento non è ancora chiaro se saranno disponibili o meno anche in Italia. L'adattamento animato, invece, questo è presente su Prime video dove è visibile in lingua originale e con sottotitoli in italiano.

La trama di Wotakoi in breve

La storia racconta in modo simpatico e non convenzionale, le avventure sentimentali di Narumi ed Hirotaka, due impiegati ossessionati una dai manga shonen-ai e l'altro dai videogiochi. I due, che si conoscono sin da piccoli, si ritroveranno a lavorare per la stessa azienda, decidendo dopo varie peripezie di provare a stare insieme. Alle loro avventure si aggiungeranno quelle di due colleghi ed amici anche loro nerd.

In comune, le due coppie hanno il tentativo di dividere le proprie passioni dalla vita professionale. Tentativo che non sempre gli riesce e che da via a diverse situazioni surreali e divertenti.

Situazioni che poco alla volta coinvolgeranno anche altri personaggi, ognuno con particolarità uniche e con vite rese complicate appunto dall'essere poco convenzionali. Ricordiamo, infine, che l manga di Wotakoi è disponibile anche in Italia sotto l'etichetta Planet Manga.