One Piece: 5 curiosità su X Drake, dal suo aspetto al suo ruolo

Curiosità su X Drake, l'ex contammiraglio del quartier generale della Marina e capitano di Sword.

X Drake è un personaggio di One Piece. Si presenta come un uomo magro ma muscoloso, con capelli arancioni che porta spettinati e che puntano in alto e che sono corredati da lunghe basette. Ha gli occhi azzurri e sul mento ha una cicatrice a forma di X. Sull'addome invece si è fatto tatuare lo stesso simbolo. Ha gamba e braccia magri e porta sempre dei guanti che arrivano fino al gomito e degli stivali che arrivano al ginocchio.

In genere porta una fascia diagonale sul viso ed un mantello nero con l'interno colorato di rosso.
Caratterialmente appare come una persona molto seria. Cosa che lo fa apparire spesso imbronciato. Sempre attento, cerca di evitare la violenza gratuita e non ama attirare su di se le attenzioni. Coraggioso, sta incutere timore con un solo sguardo.

Cose che non tutti sanno su X Drake

Questa è l'immagine del personaggio.

- Anche se evita sempre di combattere, quando è costretto a farlo si rivela spietato e particolarmente aggressivo.

- Ha una debolezza particolare che lo porta a svenire quando vede una donna nuda.

- X Drake comanda diversi uomini ed oltre ad essere il capitano dei pirati di Drake è anche al comando dell'unità speciale della Marina chiamata Sword.

- È considerato uno dei pirati più pericolosi tra tutti.

- In combattimento è estremamente abile.

Analisi del personaggio

X Drake è un personaggio di One Piece. Nato nel Mare Settentrionale è a comando della divisione segreta della Marina Sword e contrammiraglio della stessa Marina. Tra i pirati agisce sotto copertira come capitano dei Pirati di Drake. Il suo soprannome è Bandiera Rossa ed è considerato uno dei pirati più pericolosi di sempre.

Al di là delle apparenze, e a parte quando si sente provocato ed agisce con rabbia, X Drake è abbastanza tranquillo, non ama dare nell'occhio e preferisce evitare gli scontri inutili. Non è però il tipo da tirarsi indietro e se è in combattimento può diventare un vero sanguinario.

Di solito combatte con una sciabola, mentre come seconda arma ha un'ascia a quattro lame. Se serve combatte con entrambe, tenendole una per mano.