Gintama: 5 curiosità su Yagyuu Koshinori, dal perché non si è risposato al rapporto con Kyuubei

Curiosità su Yagyuu Koshinori, il padre di Kyuubei che ha scelto di non risposarsi.

Yagyuu Koshinori si presenta come un uomo basso, con capelli lunghi neri con un ciuffo argentato in alto. Ha folte sopracciglia e baffetti neri e indossa quasi sempre un kimono.

Caratterialmente è una persona seria ma con delle stravaganze. Per esempio porta sempre con se un gatto persiano anche se è allergico al suo pelo e questo perché a suo avviso è una cosa tipica di chi appartiene ad un certo rango.

Padre di Kyuubei ha scelto di non risposarsi perché ancora innamorato della moglie, morta nel dare alla luce la figlia. Ciò lo ha portato a prendere scelte difficili come quella di crescere Kyuubei come un ragazzo.

Cose che non tutti sanno su Yagyuu Koshinori

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo personaggio è basato su Yagyuu Munenori, uno spadaccino che ha fondato il ramo Edo della scuola Yagyu.

- Yagyuu Koshinori di bassa statura perché tutti i membri maschili della sua famiglia lo sono.

- Ha dei modi di pensare rigidi ma è di buon cuore e segue sempre una sua morale.

- Molto legato alla figlia, decide di non risposarsi anche perché in caso di un erede maschio lei passerebbe in secondo piano.

- Per lo stesso motivo, decide di farla crescere come un ragazzo in modo da farle ereditare il ruolo che le spetta di diritto ma al quale, da donna, non potrebbe accedere.

Analisi del personaggio

Yagyuu Koshinori è un personaggio di Gintama che si mostra tutto d'un pezzo per via del suo modo di essere sempre fedele ai propri principi. A volte non esattamente lineare nel modo di pensare, può apparire stravagante per le sue scelte sempre estreme e sopra le righe.

Scelte che però mette in atto sempre a fin di bene o per motivi che solo lui conosce ma che nella sua mente hanno sempre significato.

Orgoglioso di essere padre, tende a concentrare ogni sua energia sull'educazione della figlia, facendo in modo di garantirle un futuro. Impresa nella quale viene aiutato dal proprio padre che gli darà manforte insegnandole l'arte della spada. Il suo è un personaggio positivo anche se particolare e difficile da dimenticare sia per aspetto che per modi di fare.