Naruto: 5 curiosità su Yamato, dal suo aspetto al rapporto con Naruto

Ecco alcune curiosità su Yamato, il ninja abilissimo nell'arte del legno.

Yamato è un personaggio di Naruto. Si presenta con capelli castani corti ed occhi a mandorla neri. Lo si vede solitamente con la sua uniforme da Anbu grigia e con una giacca senza maniche che porta su dei pantaloni più scuri.

Caratterialmente è discreto e cauto e si mostra sempre ben preparato in tutto quello che fa.

Anche nelle situazioni più stressanti è in grado di mantenere l'autocontrollo e di ragionare con estrema lucidità. Nonostante appaia sempre estremamente serio ed inquadrato, a volte è in grado di mostrarsi eccentrico come pochi altri.

Cose che non tutti sanno su Yamato

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo vero nome è Tenzo. Yamato è infatti un nome in codice assegnatogli ma che preferisce usare anche in altri contesti al posto di quello originale.

- Bravissimo nella tecnica dell'arte del legno e appassionato di architettura, tutte le volte che può si costruisce delle vere e proprie case per accamparsi mentre è in missione.

- Il suo nome è lo stesso di una nave famosa corazzata giapponese impiegata durante la seconda guerra mondiale e significa “creazione celeste”.

- Yamato va matto per le noci. Disprezza invece gli alimenti molto oleosi.

- Gli piace leggere libri di architettura, materia della quale è un grande appassionato nonché esperto.

Analisi del personaggio

Yamato è un personaggio di Naruto (che in origine avrebbe dovuto essere una serie culinaria). Sempre serio e preciso, si mostra sempre gentile con tutti. Ciò nonostante ha dichiarato più volte di non farsi problemi, qualora servisse, di farsi rispettare con la forza.

Ha molto rispetto per Naruto che in poco tempo ha dimostrato di conoscere meglio di altri. E, tra le altre cose è un abile osservatore visto che si è accorto prima di altri che il ragazzo ha un debole per Sakura. Appassionato di architettura e abile nell'arte del legno è in grado di creare di tutto e nel tempo libero si diletta a farlo. Lo si può vedere quindi lavorare spesso il legno, sia per costruire oggetti per che mettere su delle vere e proprie case nelle quali vivere quando si trova fuori.