Haikyu!!: 5 curiosità su Yamato Sarukui, dal rapporto con i compagni di squadra al suo soprannome

Curiosità su Yamato Sarukui, il giocatore dei Fukurodani a cui i compagni hanno dato uno strano soprannome.

Yamato Sarukui è uno studente del terzo anno, nonché giocatore nella squadra del Fukurodani. Si presenta con folti capelli neri (nell'anime sembrano più castano scuro) e sopracciglia folte.

Ha una bocca larga tanto da essere preso spesso in giro dai compagni. Personaggio secondario di Haikyu!! non si sa molto della sua personalità.

Quel che è certo è che rientra tra i membri della squadra in grado di risollevare l'umore a Bokuto. Inoltre, quando si impegna o si sente particolarmente motivato, è molto bravo nei salti.

Cose che non tutti sanno di Yamato Sarukui

Questa è l'immagine del personaggio

- Yamato fa il compleanno il 2 Agosto e ha 18 anni.

- È alto 181 cm e mezzo e pesa 74 kg.

- Il suo piatto preferito è il daikon grattugiato. Si tratta di una specie di ravanello giapponese che si utilizza spesso nelle zuppe o, appunto, grattugiato su primi e secondi piatti.

- I compagni di squadra gli hanno dato il soprannome di “Saru” perché sostengono che la sua bocca lo fa assomigliare ad una scimmia. In Giapponese, infatti, saru (parola compresa anche nel suo cognome) significa scimmia.

- Yamato Sarukui è del segno zodiacale del Leone.

Analisi del personaggio

Yamato Sarukui è uno dei personaggi meno in vista di Haikyu!! Ciò nonostante forse anche per via del suo aspetto è facilmente riconoscibile. Di temperamento mite, si preoccupa molto di ciò che il resto della squadra pensa di lui al punto che ciò può addirittura influire sul suo rendimento in campo.

Sollecitato nel modo giusto riesce infatti a giocare meglio e ad impegnarsi con ogni energia per non deludere le aspettative che gli altri hanno riposto su di lui. Socievole e di compagnia, va d'accordo con i compagni con il quale ha una discreta confidenza, accettando anche le bonarie prese in giro alle quali è spesso soggetto.

Quando gioca è molto energico mentre la resistenza sul campo è nella media e variabile in base all'umore. Se sa di essere in un momento importante della partita tende però ad impegnarsi al massimo senza più sentire la stanchezza. Sempre ben disposto verso i compagni di squadra, è sempre pronto a dar loro consigli o supporto in caso di bisogno.