Dragon Ball: 5 curiosità su Yamcha, dal suo ruolo al rapporto con Bulma

Curiosità su Yamcha, il bandito che dopo aver aggredito Goku e Bulma decide di diventare un loro alleato.

Yamcha è uno dei personaggi principali di Dragon Ball nonché uno di quelli che figurano sin dall'inizio della storia. Si presenta come un ragazzo alto, muscoloso e con lunghi capelli scuri. Di solito indossa una tuta arancione.

Caratterialmente si mostra all'inizio come una persona arrogante e senza scrupoli, pronta a fare di tutto pur di raggiungere il suo scopo.

Pian piano, però, emergeranno nuovi lati del suo carattere tra i quali la gentilezza ed un modo di fare per certi versi infantile che cambierà nel corso della storia portandolo ad essere decisamente diverso dai primi capitoli.

Cose che non tutti sanno su Yamcha

Questa è l'immagine del personaggio

- Per lungo tempo è stato il fidanzato di Bulma, salvo essere mollato dalla ragazza per il suo essersi trasformato in un vero e proprio latin lover.

- Come Bulma è uno dei personaggi che nella saga di Dragon Ball cambia più volte taglio, pettinatura e, più in generale, look.

- Nell'anime, Yamcha è un popolare giocatore di Baseball e gioca nella squadra dei Taitans dove diventa ben presto una star grazie ai suoi super poteri. Ciò nonostante tende ad annoiarsi e ciò fa crescere in lui il bisogno di tornare a combattere.

- A Yamcha è stato dedicato anche un manga spin-off dal titolo Dragon Ball Slide Story: Vita da Yamcha.

- In Dragon Ball Xenoverse 2, Yamcha è l'unico personaggio buono ad avere anche una forma da Supervillain.

Analisi del personaggio

Yamcha è uno dei personaggi principali di Dragon Ball. Inizialmente apparso come un cattivo, ha presto cambiato posizione alleandosi con Goku e i suoi amici.

Fidanzatosi con Bulma, è cambiato via via nel tempo, fino a diventare una sorta di don giovanni, tanto da essere lasciato dalla ragazza che si è poi fidanzata e sposata con Vegeta.

Il suo è uno dei personaggi che nella saga di Dragon Ball cambia di più, passando prima da cattivo a buono e poi da infantile a latin lover, il tutto in un crescendo graduale che rende il personaggio altamente credibile e pertanto apprezzato dai fan della saga.