Bleach: 5 curiosità su Yammy Rialgo, dal suo aspetto alla sua forza

Ecco alcune curiosità su Yammy Rialgo, colui che ricopre il ruolo di decimo Espada.

Yammy Rialgo è un personaggio della famosa serie di Bleach. Si presenta come un uomo dalla pelle scura e con un fisico possent e muscoloso. Senza capelli, fatta eccezione per una coda posta sul dietro della nuca e per delle basette di colore scuro, ha quattro protuberanze sul capo. Inoltre ha folte sopracciglia di colore arancione.

La sua maschera da Hollow (o meglio ciò che ne resta) consiste in una mandibila d'osso. Caratterialmente è arrogante e violento. Si arrabbia facilmente e si dimostra egoista in svariate occasioni. Combate principalmente per divertiri e per il resto pensa solo a mangiare e dormire.

Cose che non tutti sanno su Yammy Rialgo

Questa è l'immagine del personaggio.

- Yammy Rialgo è uno dei primi Espada che vengono introdotto nella serie. Numero 10, porta un tatuaggio sulla spalla sinistra ad idenficarne la posizione.

- L'aspetto della morte che rappresenta è la collera, da lui ben identificata.

- Yammy Rialgo, quando rilascia la sua arma, è l'Espada più forte tra tutti.

- La sua zanpakuto si chiama Ira che in spagnolo significa collera e che in Giapponese è resa con “bestia infuriata”. Può essere rilasciata al comando di “infuriati” e quando ciò avviene Yammy passa da rango dieci a zero, diventando gigante e mostrandosi incredibilmente forte.

- Yammy Rialgo ama combattere mani nude o al massimo ricorrendo a Cero e Bala. Per questo motivo lo si vede difficilmente intento ad impugnare la sua zanpakuto.

Analisi del personaggio

Yammy Rialgo è uno degli Espada di Bleach. Estremamente forte, all'interno degli Espada lo è più di tutti e ciò lo porta ad essere sicuro di se oltre ogni limite. Per questo motivo ha dei modi di fare arroganti e presuntuosi. Caratteristiche a cui si aggiunge una facilità all'ira spiazzante e che lo rende spesso suscettibile e pronto ad attaccare gli altri.

Grazie alla sua collera, Yammy Rialgo è persino in grado di raggiungere un'ulteriore trasformazione che lo rende ancora più forte, portandolo a delle sembiazne quasi primitive. In questa modalità anche la sua maschera cambia, presentando quattro corna e ricoprendogli per intero la faccia, ad eccezione degli occhi.