Tokyo Ghoul: 5 curiosità su Yakumo Omori, dal perché del suo soprannome al rapporto con Kaneki

Cinque cose che non tutti sanno su Yakumo Omori, personaggio dell'anime e del manga di Tokyo Ghoul.

Yakumo Omori è un membro dell'albero di Aogiri nonché uno dei ghoul più temuti e ricercati.

Il suo ruolo all'interno della storia è di primaria importanza in quanto porterà Ken Kaneki ad accettare il suo essere un ghoul e a cambiare radicalmente, prima allontanandosi dai suoi amici e infine diventando Haise.

Curiosità che non tutti sanno su Yakumo Omori

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo soprannome deriva dal famoso Jason di Venerdì 13 che come lui indossa una maschera. Anche il fatto che Yakumo Omori appartenga alla circoscrizione 13 è un chiaro riferimento al film

- L'autore Ishida, attraverso un immagine ufficiale ha reso noto che i “genitori” di Kaneki come ghoul sono Rize per quanto riguarda il corpo e Yamori per lo spirito

- Nel gioco di carte ufficiale, Yamori viene rappresentato come il Re di Cuori

- Yamori è molto bravo a disegnare

- Il suo aspetto è cambiato dopo le torture subite al CCG che lo hanno portato a farsi più forte e muscoloso

Analisi del personaggio

Yamori è senza alcun dubbio un personaggio negativo di Tokyo Ghoul che, per quanto importante per lo sviluppo della storia, viene sempre tracciato come un ghoul aggressivo, per nulla empatico e addirittura sadico. Se tra i suoi hobby c'è proprio quello di torturare le sue vittime, però, parte della colpa è da imputare al CCG che dopo averlo imprigionato lo ha torturato portandolo alla pazzia e facendo di lui il ghoul spietato che ha poi inflitto lo stesso trattamento in Ken Kaneki.

Nonostante il suo passato e le sofferenze trascorse, Yamori è uno di questi personaggi con i quali resta comunque difficile entrare in empatia e che per tale motivo tende a non piacere ai lettori. Il fatto che rapisca e torturi il protagonista per dieci giorni di fila ovviamente non gioca in suo favore, rendendolo a tutti gli effetti il nemico contro il quale schierarsi.

Detto ciò, di lui non si sa molto e tolte le parti in cui appare come un sadico assassino e manipolatore, si evince di lui anche un'indole calma e una certa pazienza verso le persone che ha a cuore. Sembra inoltre che Yamori fosse particolarmente legato alla madre della quale ha parlato in più di un'occasione.