Haikyu!!: 5 curiosità su Yasushi Kamasaki, dal suo ruolo nella squadra al suo estremo appetito

Curiosità su Yasushi Kamasaki, il giocatore del Date Tech che ha la fama di essere un gran mangione.

Yasushi Kamasaki è uno studente del Date Tech High dove ha svolto il ruolo di vice capitano della squadra di pallacanestro, salvo passare poi a quella di pallavolo. Si presenta con capelli biondi tinti e sopracciglia scure. Ha una corporatura robusta e un'espressione quasi sempre accigliata.

Di carattere forte, è spesso irruento e pronto alla lite con chi non la pensa come lui. Competitivo come pochi è un ottimo giocatore che prende molto sul serio il proprio ruolo sia fuori che dentro il campo. Con i compagni ha un rapporto ambivalente visto che gli basta poco per mettersi ad urlare ed impartire ordini. Cosa che lo rende uno dei personaggi di Haikyu!! più irosi e pronti alla rissa.

Cose che non tutti sanno di Yasushi Kamasaki

Questa è l'immagine del personaggio

- Yasushi Kamasaki compie gli anni l'otto Novembre ed è del segno zodiacale dello Scorpione.

- È molto alto e atletico e cerca sempre di migliorarsi allenandosi. Il suo sogno è quello di perfezionare al massimo la zona degli addominali che non ritiene mai abbastanza sviluppati.

- Il suo piatto preferito è il monaka. Un dolce di pasta di fagioli bianca racchiusa tra due cialde di riso.

- Yasuhi Kamasaki è in assoluto il più grande mangiatore di Haikyu!!

- Insieme ad Aone e Kenji forma il muro di ferro del Dateko.

Analisi del personaggio

Yasushi Kamasaki è uno dei personaggi più scontrosi ed irosi della serie. Quando gioca si concentra al massimo impiegando così le proprie energie. Sia dentro che fuori dal campo di pallavolo mostra di avere sia poca cura per gli altri che un carattere davvero difficile che lo porta a litigare sia con gli avversari che con i propri compagni.

Competitivo come pochi detesta perdere ed è sempre pronto a sfidare gli avversari a volte anche con gesti poco carini. Bravissimo nel bloccare le azioni delle squadre avversarie fa parte del muro di ferro del Dateko, tanto da intimorire spesso chi si trova a giocare contro di lui, un po' per via della sua stazza ma soprattutto per i modi e l'espressione aggressiva che lo contraddistinguono.