Bleach: 5 curiosità su Yasutora Sado, dal suo aspetto al rapporto con Ichigo

Ecco alcune curiosità su Yasutora Sado, compagno di classe nonché migliore amico del protagonista.

Yasutora Sado è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come un ragazzo alto, dalla carnagione un po' scura e con capelli scuri che porta spettinati sulla fronte. Ha inoltre un leggero pizzo sul mento. Ha inoltre dei taguaggi e lo si vede indossare spesso l'uniforme scolastica.

Caratterialmente è molto riservato e ha un'indole calma e pacata che è giunta dopo degli anni in cui era invece molto facile alla rabbia.

Cose che non tutti sanno su Yasutora Sado

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo soprannome è Chado.

- Spesso, per via della sua statura e della sua espressione imbronciata viene considerato più grande di qanto non sia in realtà.

- Nato ad Okinawa, dopo la morte dei genitori, Yasytora Sado si è dovuto trasferire in Messico per andare a vivere con il nonno adottivo.

- In più di un'occasione Yasutora Sado si mostra particolarmente intelligente.

- Ha un debole per le cose carine. Adora ad esempio i peluche.

Analisi del personaggio

Yasutora Sado è uno dei personaggi principali di Bleach. Di indole calma e tranquilla è anche molto intelligente. Estremamente forte, con il tempo acquisisce anche dei poteri spirituali che lo rendono ancora più resistente agli attacchi. Molto leale, è particolarmente legato ad Ichigo per il quale si dimostra più di una volta pronto a mettere a repentaglio la sua stessa vita.

La sua educazione è stata formata in modo particolare da nonno adottivo che gli ha insegnato valori come l'amicizia ed il sacrificio per gli altri. Alla sua morte, infatti, il ragazzo, deciso a diventare una persona migliore promise a se stesso di non combattere più per se stesso ma di farlo solo per aiutare gli altri. Cosa che, una volta tornato in Giappone, ha cercato di mettere in pratica, sia prima che dopo l'aqusizione di poteri supernaturali.

I poteri che ha e che derivano dal suo corpo prendono il nome di Fullbring e tendono a manifestarsi in modo particolare sul suo braccio destro, estendendosi successivamente anche all'altro. È inoltre in grado di percepire lo stato emotivo delle persone con cui si relaziona.