Sailor Moon: 5 curiosità su Yaten Kou, dal suo ruolo di guerriera sailor al rapporto con Luna

Curiosità su Yaten Kou, la guerriera sailor che non si fida degli esseri umani e delle altre guerriere.

Yaten Kou è un personaggio che arriva in Sailor Moon con l'inizio della quinta stagione.

Si presenta come un giovane di bell'aspetto con capelli bianchi e lunghi che tiene legati in una lunga coda. Membro del gruppo dei Three Lights è anche una guerriera sailor, giunta sul pianeta terra in cerca della principessa del suo regno.

Per questo motivo, insieme a Seiya e a Taiki, si esibisce in pubblico, sperando di attirarla con le sue canzoni.

Cose che non tutti sanno su Yaten Kou

Questa è l'immagine del personaggio

- Sembra che Yaten Kou pesi solo 38 kg e che per questo motivo abbia bisogno di dormire almeno 13 ore al giorno per ricaricarsi in modo corretto. In caso contrario, infatti, finirebbe con lo stare male.

- Secondo l'autrice Naoko Takeuchi Yaten è strutturato per essere egoista, delicato e del tutto contrario all'idea di compiere anche il minimo sforzo fisico.

- Nel gruppo dei Three Lights, Yaten Kou ha il ruolo di corista, tastierista e arrangiatore dei vari brani.

- La sua identità di guerriera sailor è quella di Sailor Star Healer (Sailor Star cure del futuro nell'edizione italiana)

- Cinico come pochi, Yaten non ha buoni rapporti con nessuno in quanto non si fida né degli esseri umani né tanto meno delle altre guerriere sailor. Nonostante il suo modo di pensare, si trova a legare in modo particolare con la gattina Luna.

Analisi del personaggio

Yaten è uno dei personaggi più ambigui di Sailor Moon. Sebbene abbia buone intenzioni non riesce infatti a fidarsi degli esseri umani e questo lo porta ad essere ostile con tutti, compresi i suoi fan.

Per il suo modo di agire è infatti spesso rimproverato sia da Taiki che da Seiya che non condividono la sua diffidenza ed i suoi modi di fare. Ovviamente, tra i tre è quello che meno sopporta le guerriere sailor e che fino a prova contraria le considera quasi delle rivali.

Per questo motivo non reisce a mandar giù l'amicizia che nasce tra Seiya e Usagi, cosa che peggiora quando scopre che la ragazza non è altri che Sailor Moon.