Steins;Gate: 5 curiosità su Yogo Tennouji, dal suo ruolo nella storia al rapporto che ha con Rintarou Okabe

Steins;Gate: Cinque curiosità su Yugo Tennouji, il padrone di casa del laboratorio dove vive e lavora Rintarou Okabe, nonché datore di lavoro di Suzuha

Yugo Tennouji è uno dei personaggi chiave di Steins;Gate. Il suo è infatti un ruolo decisivo che va profilandosi solo nel corso della storia, cambiandola drasticamente. Apparentemente burbero, si presenta come un uomo impostato e con una passione smodata per i televisori CRT, tanto da essere soprannominato da Okabe come Mr. Braun.

Seppur apparentemente severo, sembra sempre interessato al benessere dei ragazzi del laboratorio e questo nonostante tratti Okabe con sufficienza, apostrofandolo spesso con termini come “pervertito” ed intimandogli costantemente di far meno casino in laboratorio.

Padre della piccola Nae, è legatissimo alla figlia che rappresenta la sua priorità assoluta, tanto da tenerla sempre d'occhio quando questa si intrattiene con Okabe o gli altri membri del laboratorio.

Cose che non tutti sanno su Yogo Tennouji

Questa è l'immagine del personaggio

- Yogo Tennouji è il protagonista di un manga spin-off che si intitola Steins;Gate: onshu no braunian motion.

- In realtà dietro Yogo si nasconde la figura misteriosa di FB, ovvero il capo di Moeka. Il nome come lui stesso ha dichiarato, è l'acronimo di Ferdinand Braun.

- Dopo la prima divergenza, pur lavorando ancora per il SERN, si rivela un alleato di Okabe e dell'intero gruppo poiché il suo interesse primario è quello di proteggere Nae.

- Yogo Tennouji è nato il 12 Marzo del 1978, è alto 187 cm e pesa 86 kg.

- In gioventù ha vissuto nei bassi fondi dai quali è uscito grazie al SERN che lo ha arruolato dopo la sua scoperta di un cadavere gelificato, mandandolo in Giappone.

Analisi del personaggio

Yogo Tennouji è un personaggio parecchio controverso di Steins;Gate. Nonostante appaia come una persona burbera che nasconde per gran parte del tempo la sua appartenenza al SERN, riesce infatti a non apparire come il classico personaggio da odiare e questo nonostante sia indirettamente responsabile della morte di Mayuri.

Di sicuro gioca in suo favore l'amore incondizionato che dimostra di avere per la figlia Nae e i modi di fare particolari che ha verso Okabe e gli altri ragazzi, situazione a cui si aggiunge il suo diventare un alleato dopo la prima divergenza, cosa che fa come sempre per agire nel benessere di Nae.