Yona of the Dawn: ecco quando ritornerà il manga

La pubblicazione di Yona of the Dawn era stata messa in pausa a causa del terremoto di Kumamoto

L'account Twitter ufficiale del magazine Hana to Yume della Hakusensha ha annunciato domenica che Mizuho Kusanagi riprenderà la pubblicazione del suo manga Yona of the Dawn (Akatsuki no Yona) sul 12esimo numero di quest'anno della rivista, che sarà edito il prossimo 20 maggio.

Come vi avevamo annunciato, il manga Akatsuki no Yona era stato messo in pausa per un periodo di tempo non preciasato a causa del terremoto di Kumamoto, che ha colpito duramente l'area della regione di Kyushu negli scorsi 14 e 16 aprile. La mangaka Mizuho Kusanagi, che risiede nella prefettura di Kumamoto, non era stata in grado di completare i suoi manoscritti per lo stato di calamità legato a questo disastro naturale.

Il dipartimento editoriale della rivista aveva poi confermato la sospensione del manga di Akatsuki no Yona via Twitter, assicurando anche che l'artista non era stata ferita dal terremoto.

Il 123esimo capitolo del manga di Akatsuki no Yona sarebbe dovuto essere pubblicato nell'11esimo numero della rivista, la cui data di pubblicazione era stata fissata a oggi, il 2 maggio.

Come forse già saprete, il terremoto di Kumamoto ha avuto delle ripercussioni pesanti anche sulla messa in onda in Tv di alcune serie anime, il cui slot di programmazione è stato spesso occupato da bollettini di aggiornamento sulle principali situazioni di emergenza causate dal disastri naturale.

Tre la serie anime che sono state cancellate in via eccezionale anche Sakamoto desu ga?Shounen MaidKoutetsujou no Kabaneri, e la seconda stagione di Assassination Classroom (che – vi ricordiamo – potete sempre vedere in streaming gratuito e completamente legale sul canale Animemanga di PopcornTv).

Akatsuki no Yona narra la storia di Yona, l'unica erede al trono del regno di Kōka e figlia di Re II. Ogni cosa cambia però quando Yona, la notte del suo sedicesimo compleanno, va a visitare la stanza di suo padre per dirgli di non poter dimenticare in alcun modo il suo amore per Soo-won, suo cugino, e di volerlo sposare: in quest'occasione, Yona coglie in flagrante proprio Soo-won che assassina suo padre con l'intenzione di diventare il prossimo re del paese. Yona ed Hak decidono allora di viaggiare in tutto il paese alla ricerca dei quattro draghi leggendari per sopravvivere e potersi vendicare di Soo-won.

Fonte: ANN

Fonte immagine di copertina: YouTube