Young Black Jack di Yū-Go Ōkuma e Yoshiaki Tabata diventerà una serie anime
È l'undicesimo numero della rivista «Young Champion» di Akita Shoten ad annunciare che l'anime Black Jack di Yū-Go Ōkuma e Yoshiaki Tabata diventerà una serie anime.
L'illustratore Ōkuma e l'autore Tabata (Ninja Slayer: Machine of Vengeance, Akumetsu) inizieranno inoltre, sempre nello stesso numero della rivista, un nuovo arco narrativo. Per festeggiare l’annuncio, il 23 maggio i due terranno anche una sessione di autografi presso il negozio Young Black Jack x Black Jack.
In Italia Black Jack è uscito in una raccolta di episodi nel 1995, stampata dalla allora Dynamic Italia. Il fumetto racconta le avventure di un medico senza licenza, il Black Jackdel titolo appunto. Il vero nome di Balck Jack è Kuro'o Hazama, il suo aspetto è volutamente inquietante: vestito perennemente di nero (tranne quando indossa il camice bianco per operare), ha il volto sfigurato dalle cicatrici lasciate da un terribile incidente avvenuto nell'infanzia.
Il nome Black Jack non ha niente a che vedere con l'omonimo gioco di carte, ma richiama la bandiera pirata con il teschio, chiamata appunto Black Jack. Infatti il protagonista è simile a un pirata: taglia con il bisturi e arraffa i soldi (che in realtà raccoglie per scopi benefici). Quello che rende Black Jack un chirurgo ricercato è la sua abilità straordinaria che gli permette di curare malattie considerate incurabili da tutti gli altri medici.
Nello specifico, Young Black Jack è un prequel della classica serie di Osamu Tezuka.