Corrono le voci su un adattamento straniero di your name., il grande successo di Makoto Shinkai

Ma... ci sono ancora parecchi ostacoli a frenare il progetto di un live action di your name.

Negli anni recenti, è sempre più in crescita e comune il fatto che anime e manga siano usati come basi per film live-action e serie Tv. Il caso di Ghost in the Shell è lì da vedere. Ed è un fenomeno che non è limitato solo al Giappone, visto che i produttori di altri Paesi asiatici stanno presidiando animazione e fumetti nipponici per poter trovare il loro prossimo grande successo al botteghino. Le ultime voci di corridoio su your name., il successo di Makoto Shinkai che ha superato ogni più rosea aspettativa.

La serie che non ti aspetti arriva dalla... Corea!

Proprio di recente ti avevamo parlato del rarissimo consenso che questo film giapponese ha ottenuto in Corea del Sud, soprattutto alla luce degli amari conflitti storici che sono intercorsi tra i due paesi.

Durante il primo fine settimana di distribuzione nelle sale cinematografiche coreane, your name. – distribuito da Megabox Plus M – ha incassato 8.1 milioni di dollari secondo il database KOBIS del Korean Film Council.

Ora stupisce ancora di più scoprire che esiston alcuni rumours che parlano di una trasposizione in serie Tv per le emittenti coreane!

your name.: il film live action pare ancora di là da venire

Pare infati che la Toho, il distributore nipponico di your name., abbia negato ogni voce sulla possibilità di un adattamento televisivo live action coreano, bollandole come "senza basi".

Inoltre va considerato un altro aspetto che potrebbe essere problematico: la narrativa del film campione di incassi è molto concisa. Questo significa che trasporre il lungometraggio in una serie per la tv rende necesario un cambiamento della narrativa. E l'aggiunta inevitabile di qualche filler per poter ottenere un numero sufficiente di puntate.

Makoto Shinkai ha dato prova di essere un autore dalla personalità molto forte. E potrebbe quindi essere comprensibilmente recalcitrante all'idea che qualcun altro possa mettere le mani su uno dei suoi lavori più di successo...

Ps.: non dimenticare che l'appuntamento con your name. nei cinema italiani è dal 23 al 25 gennaio!