Caso your name.:come ha reagito Studio Ghibli?

Inoltre your name. è ancora per pochi giorni nelle sale italiane: scopri quando e dove

Giunto a questo punto, il film di Makoto Shinkaiyour name. (Kimi no Na wa.), ha di gran lunga superato quello di Hayao Miyazaki e di Studio Ghibli, La città incantata, aggiudicandosi il titolo di film anime con più incassi in tutto il mondo.

Miyazaki è conosciuto anche per alcune sue dure critiche a certi tipi di animazione, ma è rimasto a lungo in silenzio sul film di Shinkai fino a quando non ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche lo scorso 26 agosto.

Eppure, il co-fondatore e producer di Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha di recente condiviso alcuni dei pensieri del regista sull'ultimo film di Shinkai.

Il numero del 2 febbraio del Weekly Bunshun magazine della Bungeishunjū pubblicherà un'intervista con Suzuki. Riguardo al topos di "una ragazza che si perde in un mondo diverso" visto in film come La città incantata, appunto, Suzuki ha commentato: Avevo il presentimento che qualcuno lo avrebbe fatto prima o poi. E Miyazaki è apparentemente d'accordo con la sensazione di Suzuki. Il regista ha detto: Sì, è vero. Io non lo avrei fatto, ma [il film, ndr] procede proprio come avevo pensato.

Suzuki ha ancora aggiunto: L'espressione 'altro mondo' è usata di volta in volta e ho avuto l'impressione che Makoto Shinkai sia un fan di Hayao Miyazaki. Il former producer ha lodato il film di Shinkai, precisando che: È fatto in modo che tutti i personaggi del film, dialoghi e musiche facciano risaltare lo sfondo. Il cielo autunnale, che sembrava tu potessi respirare, è stato particolarmente impressionante.

your name. al cinema. Ancora per poco

Campione di incassi in tutta l'Asia (un successo non solo in Giappone, ma anche in Cina e inaspettatamente in Sud Corea), your name. è riuscito a bissare la distribuzione anche nelle sale italiane, dove torna per due sere: oggi, 31 gennaio, e domani, 1° febbraio. Sul sito di Nexodigital l'elenco completo delle sale in cui il film è disponibile.

Fonte: ANN