your name: ascolti record per la prima messa in onda in Giappone!

Il dato combinato degli ascolti tv giapponesi per la prima messa in onda del film di Makoto Shinkai ha superato sia quello di Frozen che quello di Shin Godzilla

your name., il film d'animazione più amato e chicchierato degli ultimi anni, ha battuto un altro record. Non bastavano i numerosissimi premi ricevuti dal 2016, data della sua uscita, a questa parte, il film di Makoto Shinkai ha fatto registrare il più alto indice d'ascolto per la sua prima messa in onda sulla tv giapponese. Il dato combinato fornito da Tv Asahi ha fatto notare che la prima messa in onda di your name, datata 3 gennaio 2018, ha fatto registrare il 26,3% di share, battendo Frozen e Shin Godzilla: è un record.

your name., il dato della prima tv

Prima che questo dato fosse sono rivelato, il film d'animazione di Makoto Shinkai aveva fatto registrare, in tempo reale, un dato di share pari a 17.4%, ma combinandolo con quello di registrazione, che ammonta a 11,7%, e sottraendo quello delle visioni ripetute, siamo di fronte a un grandissimo 26,3% di ascolti complessivi. Un altro record per your name, la cui fama non sembra calare nel corso del tempo, anzi, sembra evolvere a un livello che si può definire come classico, nel senso di film che ormai è diventato amato da tutti.

your name, la trama del film anime

your name. ha veramente sbancato il botteghino di tutto il mondo: ha guadagnato 355 milioni di dollari; e c'erano già state voci su un possibile adattamento live action. Il film racconta di Taki, un ragazzo che frequenta la scuola superiore, che vive a Tokyo e che lavora anche part-time in un ristorante, e Mitsuha, una ragazza della stessa età che vive in campagna e che vorrebbe viviere in città. Un giorno iniziano a scambiarsi i corpi mentre dormono, e devono trovare un modo per gestire questo fatto e comunicare tra di loro. Successivamente, quando provano a incontrarsi fisicamente per la prima volta, Taki scopre un segreto che li porterà a una corsa contro il tempo per salvarsi a vicenda.

Fonte: ANN.com