your name. ti porta in prigione: ecco che cosa è accaduto a tre uomini in Giappone...

I tre sono stati accusati dalla polizia di aver condiviso illegalmente in rete una copia your name.

La divisione anti-cybercriminalità della polizia prefetturale di Osaka ha accusato tre uomini di aver violato il Copyright Act condivdendo in rete – ovviamente senza permesso – il celeberrimo lavoro di Makoto Shinkaiyour name. 

Secondo quanto riportato dalla polizia, tra i tre uomini accusati ci sarebbe anche un impiegato governativo locale, della città di Kaizuka, nella prefettura di Osaka. Nulla di nuovo per quanto riguarda il reato commesso: i tre sarebbero accusati di aver utilizzato un software di file-sharing installato sui loro computer domestici per condividere il film tra settembre e ottobre. I sospettati hanno poi ammesso le accuse, specificando di aver scaricato il file del film solo per uso personale.

Sempre stando al rapporto della polizia, il video in questione era una versione demo distribuita alle persone dell'azienda con sottotitoli in inglese e cinese.

your name.: il film che piace proprio a tutti

È innegabile, infatti, che il film di Makoto Shinkai abbia raccolto – e continui tuttora a farlo – ampi consensi sia da parte della critica che da parte del pubblico. E un film dal successo tanto travolgente, non poteva che finire anche nel mirino della pirateria informatica e della distribuzione non autorizzata on line.

Non dimentichiamoci che il film ha ottenuto un sucesso strepitoso anche in Corea del Sud. Durante il primo fine settimana di proiezione nelle sale cinematografiche coreane, your name. – distribuito da Megabox Plus M – ha incassato 8.1 milioni di dollari secondo il database KOBIS del Korean Film Council.

Stupisce ancora di più scoprire che esiston alcuni rumours che parlano di una trasposizione in serie Tv per le emittenti coreane!

your name.: il film per ora rimane solo un lavoro di animazione

Pare infati che la Toho, il distributore nipponico di your name., abbia negato ogni voce – voce che circolava con una certa credibilità all'interno dell'ambiente – sulla possibilità di un adattamento televisivo live action coreano, bollandole come "senza basi".

Fonte: ANN.com