Mainichi Film Awards: il vincitore (scontato?) è your name.

Alla 71esima edizione dei Mainichi Film Awards vince anche In This Corner of the World. your name. trionfatore già annunciato

I giornali Mainichi Shimbun e Sports Nippon Shimbun hanno annunciato i vincitori annuali della 71esima edizione dei Mainichi Film Awards. Il film di Makoto Shinkaiyour name., ha vinto – come era facile immaginare – nella categoria Best Animation Film. Il lungometraggio è stato premiato anche con lo TSUTAYAxFilmarks Movie Fan Award nella categoria Film Giapponese, che raccoglie solo i voti dei fan dei film.

Oltre a ciò, In This Corner of the World di Sunao Katabuchi ha vinto il premio per la categoria Japanese Movie Award of Excellence, così come il Noburou Oofuji Award, che viene conferito a quei lavori di animazione che veicolano e rappresentano nuove forme di espressione creativa.

Invece, il film di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, Shin Godzilla, ha vinto per la categoria Best Japanese Movie award, e Yuji Hayashida e Eri Sakushima hanno anche vinto il premio per Best Art Design award per il film. Mikako Ichikawa ha vinto un premio come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film.

your name.: il film che piace proprio a tutti

È innegabile, infatti, che il film di Makoto Shinkai abbia raccolto – e continui tuttora a farlo – ampi consensi sia da parte della critica che da parte del pubblico.

Non dimentichiamoci che il film ha ottenuto un sucesso strepitoso anche in Corea del Sud. Durante il primo fine settimana di proiezione nelle sale cinematografiche coreane, your name. – distribuito da Megabox Plus M – ha incassato 8.1 milioni di dollari secondo il database KOBIS del Korean Film Council.

Stupisce ancora di più scoprire che esiston alcuni rumours che parlano di una trasposizione in serie Tv per le emittenti coreane!

your name. in Italia: l'appuntamento da non perdere

L'appuntamento con your name. nei cinema italiani è dal 23 al 25 gennaio: soltanto pochi giorni per non lasciarsi sfuggire il fenomeno ciematografico dell'anno.

Fonte: ANN.com