Yu-Gi-Oh! VRAINS: annunciato lo spin-off manga della sesta serie anime del franchise creato da Kazuki Takahashi
Sembra che ci siano grandi notizie per tutti i fan di Yu-Gi-Oh!, il franchise di enorme successo nato dal fumetto del 1996 di Kazuki Takahashi, edito in Giappone da Shueisha e in Italia da Planet Manga. Secondo quanto riportato da Saikyo Jump, rivista pubblicata in patria dalla major nipponica, Yu-Gi-Oh! VRAINS vedrà presto la realizzazione di nuovo spin-off manga.
Da quanto appreso finora, il fumetto verrà realizzato da Akihiro Tomonaga che lavorerà in coppia con Setta Kobayashi, autore conosciuto soprattutto per una parodia del noto Black Clover di Yuki Tabata.
Tomonaga non è di certo alle prime armi su Yu-Gi-Oh!. Attualmente sta portando a termine come sceneggiatore e disegnatore lo shonen Yu-Gi-Oh! ARC-V: The Strongest Duelist Yuya!!. Anche questo è un spin-off, tratto da Yu-Gi-Oh! ARC-V, quinta serie animata del franchise, prodotta da NAS e Gallop. È andata in onda in Giappone su TV Tokyo dall’aprile 2014 al marzo 2017 ed è disponibile oggi nel nostro Paese su VVVVID.
Yu-Gi-Oh! VRAINS: la sesta serie anime di Yu-Gi-Oh! e lo spin-off manga
A Yu-Gi-Oh! ARC-V ha fatto seguito la sesta serie anime del franchise creato da Kazuki Takahashi, intitolato: Yu-Gi-Oh! VRAINS. A questa, ancora in corso in patria, è legato il suddetto spin-off a fumetti, ancora una volta affidato a Akihiro Tomonaga. Shueisha ha rivelato che la storia racconterà una vicenda parallela a quella dell’anime da cui è tratta. Anche se non è stata resa nota la data di uscita del manga, dalle prime indiscrezioni è emerso il suo titolo; dovrebbe chiamarsi infatti Yu-Gi-Oh! VRAINS: Cyber Warrior Yusaku. Sarà incentrato sul giovane Yusasku Fujiki, che sogna di diventare uno dei migliori duellanti nel "LINK VRAINS", ultima tecnologia di realtà virtuale in fatto di cyberspazi.
Yu-Gi-Oh! VRAINS: la trama
La città dove sono sviluppati i network system è Den City. Qui, la gigantesca compagnia SOL Technology Co. ha la sua base e usa l'avanzata tecnologia che ha creato per costruire il "LINK VRAINS", uno spazio di realtà virtuale. Molte persone sono entusiaste di poter duellare nel LINK VRAINS ma un misterioso gruppo di hacker, che agisce attraverso le sfide e che si fa chiamare "I cavalieri di Hanoi Knights", appare dal nulla. Il loro obiettivo è quello di portare distruzione al "World of AI: Cyverse" che esiste da qualche parte nel network. C'è un duellante nel LINK VRAINS che si erge davanti a questa minaccia. Il suo nome è Playmaker.
Fonte: ComicBook