L'incantevole Creamy: cinque curiosità su Yu Morisawa, dai suoi poteri al rapporto con Toshio

Curiosità su Yu Morisawa, la protagonista che grazie a dei poteri magici può trasformarsi in Creamy.

Yu Morisawa è una ragazzina di 10 anni ed è la protagonista dell'anime L'incantevole Creamy. Si presenta con capelli corti verdi e occhi castani e caratterialmente è una ragazzina vivace e piena di sogni.

La sua fantasia le ha infatti consentito di vedere l'arca della stella piumata, ricevendo così in dono i poteri magici che le consentono di trasformarsi in una giovane di 16 anni a cui darà il nome di Creamy Mami.

Figlia unica, ha un carattere ribelle e da vero maschiaccio, cosa che la porta a legare maggiormente con i ragazzi, facendo disperare i genitori che non sanno mai cosa aspettarsi da lei.

Cinque cose che non tutti sanno su Yu Morisawa

Questa è l'immagine del personaggio

- Yu è innamorata di Toshio e vive con difficoltà i sentimenti che il ragazzo sembra provare per il suo alter ego Creamy, tanto che quando viene scoperta perdendo la capacità di tornare con le sue vere sembianze, decide di accettare la cosa pensando di farlo felice.

- Nonostante si comporti spesso come un vero maschiaccio, sa essere molto dolce e con gli amici dimostra sempre di avere buon cuore.

- A volte il suo carattere appare più maturo come se vedendo le cose dal punto di vista di Creamy riuscisse a maturare più in fretta. Questo particolare, però, non è costante ma varia nei vari episodi.

- Yu non ama molto studiare tanto che a scuola ha spesso dei problemi. Tuttavia dimostra ai suoi genitori di sapersi impegnare a fondo quando la madre la iscrive in una scuola per prendere ripetizioni.

- Quando nell'Oav dedicato al ritorno di Creamy, si pensa che la idol sia tornata, Yu inizia a temere di poter perdere Toshio. Allo stesso tempo, però, riesce ad acquisire una nuova consapevolezza di se tanto da apparire più grande nonostante sia passato appena un anno.

Analisi del personaggio

Yu Morisawa è uno dei personaggi degli anime più amati di sempre. Allegra e spontanea, attira sempre l'attenzione degli altri e questo anche prima di trasformarsi in Creamy. Il suo spirito di avventura la porta ad affrontare ogni novità con coraggio ed eccitazione, cogliendone sempre il lato positivo.

Anche nel dover lasciar andare i suoi poteri si dimostra matura e in grado di aprire un nuovo capitolo della sua vita senza per questo vivere nel rimpianto dei bei tempi in cui poteva trasformarsi nell'incantevole Creamy

l suo è un personaggio molto positivo che sa farsi amare con semplicità e che a lungo andare riesce ad ottenere persino più consensi della stessa Creamy.