Haikyu!!: 5 curiosità su Yu Nishinoya, dal suo ruolo nella squadra del Karasuno al rapporto con i compagni

Curiosità su Yu Nishinoya, il giocatore del Karasuno che viene considerato da tutti come il guardiano della squadra.

Yu Nishinoya è uno dei personaggi principali di Haykyu!!
Il suo ruolo all'interno della squadra è quello di libero, motivo per cui, viene considerato il guardiano del Karasuno. Pur essendo basso di statura, infatti, gode di un'agilità fuori dal comune e di un occhio attento che gli consente di capire rapidamente come muoversi quando arriva una palla difficile.

Di carattere allegro, va molto d'accordo con i compagni di squadra e sembra essere uno dei pochi a comprendere gli strani discorsi fatti di onomatopee che fa Hinata quando è particolarmente eccitato durante un incontro e ai quali lui riesce anche a rispondere parlando allo stesso modo.

Cose che non tutti sanno su Yu Nishinoya

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo cibo preferito è il Gari-Gari Kun, un ghiacciolo molto famoso in Giappone e al cui interno ci sono diversi pezzi di ghiaccio.

- Il motivo per cui gioca nel Karasuno è legato alle divise che gli piacciono in modo particolare. Specie quelle delle ragazze.

- Già molto basso, la sua altezza si riduce di almeno 10 cm se ha i capelli bagnati e quindi abbassati per via dell'acqua.

- Nishinoya non è molto portato per lo studio e la materia in cui va peggio è letteratura contemporanea.

- Il suo segno zodiacale è quello della Bilancia.

Analisi del personaggio

Yu Nishinoya è un ragazzo di indole allegra, molto sveglio e perspicace tanto da essere tra i più amati in Haikyu!! 
La sua presenza all'interno della squadra, quindi, un po' come accade già per Hinata e Tanaka, serve a portare una ventata di allegria quando le cose non sono al top. Goloso come pochi altri all'interno della squadra, come Tanaka ha un debole per la manager della squadra Kiyoko Shimizu e si mette costantemente in competizione con i ragazzi delle altre scuole che ci provano con la ragazza.

Grazie ai riflessi pronti e alla calma che assume quando è in campo, riesce a gestire anche le palle più difficile. Il suo carattere, in momenti di grande pressione, gli consente anche di tirar su di morale la squadra cosa che lo rende un personaggio amato e rispettato.