Yu Wutase sul punto di riprendere La Leggenda di Arata

Yu Wutase, l'autrice di La Leggenda di Arata, starebbe considerando l'ipotesi di riprendere il suo manga dopo 3 anni di pausa

Yuu Watase sta considerando l'ipotesi di riprendere quest'anno il suo più famoso manga: La Leggenda di Arata. È quanto emerge da un tweet che la sensei ha rilasciato sul social network lo scorso sabato.

Nel post l'autrice rivela senza mezzi termini di star ancora lottando duramente contro la depressione che la tormenta da tempo e a causa della quale le è difficile poter rispettare tutti i suoi impegni editoriali.

Ricordiamo infatti, che la mangaka sta continuando a relizzare dal 2017 su Monthly Flowers, rivista edita da Shogakukan, Fushigi Yugi: Byakko, pubblicato ogni due mesi sul periodico, con un primo volume rilasciato il 10 aprile.

La Leggenda di Arata: il tweet

La Leggenda di Arata: il manga

La Leggenda di Arata ha esordito nell'ottobre 2008 su Weekly Shonen Sunday, magazine Shogakukan. Da allora, il fumetto è stato raccolto in 24 tankobon, fino alla sua interruzione più rilevante e attualmente in corso, quella avvenuta nell'agosto del 2015, nonostante i buoni propositi di maggio dello stesso anno. In Italia viene pubblicato da Planet Manga (Panini Comics).

Watase sta inoltre lavorando ad un’edizione “Remaster” del titolo, giunta al nono volume il passato 18 aprile in patria. Dal manga è stata tratta una serie anime di 12 episodi nel 2013.

La Leggenda di Arata: la trama

In un mondo mitologico dove esseri umani e divinità coesistono, Arata ha l'ingrato onore di essere il successore del clan matriarcale di Hime. Ciò significa che il ragazzo debba fingere di essere una donna per non affrontare la morte nel caso in sui si scoprisse la verità. Mentre alle sue spalle si trama un complotto per ucciderlo, il giovane si trova in qualche modo catapultato nel Giappone moderno, scambiandosi di ruolo con un suo coetaneo dallo stesso nome. Il povero Arata Hinohara finisce così risucchiato in un universo bizzarro e fantastico ma tuttaltro che innocuo, mentre Arata Hime si trova invece ad affrontare Kadowaki, il più ostile dei compagni di classe di Hinoara. Nessuno dei due coprotagonisti sembra aver avuto la sorte migliore.

Fonte: Anime News Network