Yu Yu Hakusho: un nuovo anime è stato annunciato

Per l'anniversario dei 25 anni dalla messa in onda del primo episodio della serie anime originale, è stato annunciato un nuovo anime per Yu degli spettri

Durante l'evento Jump Festa 2018 è stato annunciato che Yu Yu Hakusho, tratto dal manga di Yoshihiro Togashi, conosciuto in Italia anche come Yu degli spettri, avrà un nuovo anime dopo 25 anni dalla messa in onda del primo episodio della serie originale (nel 1992). Questa nuova serie animata, come rivelato sempre nel corso dell'evento, sarà inclusa nel blu-ray che celebra i 25 anni della saga con la serie originale. Il sito ufficiale del nuovo lavoro, inoltre, ha rivelato che il box blu-ray per il 25esimo anniversario sarà diviso in quattro parti e il nuovo anime sarà sempre diviso nei quattro cofanetti.

Yu Yu Hakusho, il nuovo anime nel box celebrativo

I quattro box annunciati in Giappone conterranno nello specifico: il primo i primi 26 episodi; il secondo i successivi 40; il terzo i successivi 28; e il quarto gli ultimi 18. Insieme a questi ci sarà anche questo nuovo lavoro che promette di regalare interessanti retroscena sulla trama prinicipale, o forse sarà una storia completamente nuova? Solo il tempo ce lo dirà. L'intero box contenente le quattro parti sarà disponibile il 26 ottobre 2018.

Yu Yu Hakusho: l'anime originale

Yoshihiro Togashi, autore che vanta la creazione di grandi manga come appunto Yu Yu Hakusho e anche Hunter x Hunter, ha visto dare alla luce la serie anime tratta dal suo lavoro, Yu degli spettri, nel 1992. I 112 episodi totale sono stati trasmessi ininterrottamente fino al 1995. La serie anime ebbe un grande successo e venne anche trasmessa all'estero, e anche in Italia. Dal 2001 al 2006, prima su La7 poi su Mtv Italia. Il manga invece è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 1991 al 1994, per poi essere raccolto in 19 volumetti. Anche in Italia il manga uscì per Star Comics dal 2000 al 2002, con tutti i volumi pubblicati. Ecco anche alcune cose che non sapevi su Togashi e sui suoi lavori!

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Giapponeunsolechemaitramontera

Fonte: ANN.com