Ecco alcune curiosità su Yuda, membro della Sacra Scuola di Nanto nonché maestro dello stile della gru rossa.
Yuda è un personaggio di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo con capelli rossi lunghi e che si mostra sempre truccato. Estremamente vanesio, si considera estremamente bello e affascinante.
Crudele oltre ogni limite, pensa sempre a se stesso ed è incline a tradire le persone con le quali ha a che fare, ivi comprese le sue donne e chiunque si fidi di lui. Si impegna sempre a presentarsi al meglio, truccandosi in modo molto pesante e pensando più di ogni altra cosa alla propria immagine che mette sempre al primo posto.
Cose che non tutti sanno di Yuda
Questa è l'immagine del personaggio.
yuda la gru rossa di nanto(ken il guerriero)
Pubblicato da Enrico Cosplai su Lunedì 12 ottobre 2009
- Yuda è protetto dalla Stella della Malia che gli consente di influenzare gli altri nel loro operato. Al contempo, però, fa parte del suo destino tradirle.
- Secondo Yuda, la stella della Malia è ciò che gli ha consentito di essere di bell'aspetto e ricco di fascino. Cosa dalla quale è ossessionato.
- Yuda trascorre la sua vita a palazzo dove è solito circondarsi di belle donne dalle quali pretende di essere costantemente elogiato.
- Il suo stile di combattimento non è tra i più forti. Ciò nonostante rimane un guerrieri temibile nonché maestro di una delle scuole di Nanto.
- Yuda è maestreo del pugno della gru rossa di Nanto ed è abile in diverse altre tecniche.
Analisi del personaggio
Yuda è un personaggio di Ken il guerriero nonché uno dei maestri della scuola di Nanto. È tra i personaggi più cattivi della serie, sopratutto perché mosso da un egoismo che lo porta a pensare sempre e solo a se stesso. Innamorato della sua stessa immagine, ne è praticamente ossessionato. Motivo per cui si trucca e cerca sempre di apparire impeccabile. Cosa che se non avviene lo urta profondamente.
Estremamente bravo nel convincere gli altri ad agire secondo il suo volere è anche sempre pronto a tradire chi si fida di lui. Per questo motivo non esita nel mettere a repentaglio anche chi gli è stato fedele. Il suo nome è ispirato a Giuda, il traditore per eccellenza nel cristianesimo ed il cui nome in giapponese è appunto Yuda.