The Promised Neverland: 5 curiosità su Yugo, dal suo aspetto al rapporto con Emma e gli altri

Curiosità su Yugo, il primo uomo che Emma e gli altri incontrano fuori da Grace Field.

Yugo è uno dei personaggi di The Promised Neverland. Si presenta come un uomo altro e magro, con capelli neri con ciocche bianche e una barbetta incolta. Solitamente indossa una camicia con gilet e un guanto nero che porta sempre sulla mano sinistra. I suoi abiti hanno in generale un aspetto trasandato.

Caratterialmente è difficile da decifrare perché provato dalle esperienze vissute. Inizialmente si mostra come un uomo scontroso e solitario, che soffre di attacchi di panico ma che è abile nel sopravvivere.

Con il passare del tempo si nota che è molto intelligente e che una volta entrato in sintonia con gli altri è una persona di buon cuore dal carattere solare e allegro, temprato negativamente dalla sofferenza patita per l'isolamento al quale è stato costretto.

Cose che non tutti sanno su Yugo

Questa è l'immagine del personaggio

- Una volta affezionatosi ai bambino, Yugo è così iper protettivo nei loro confronti da essere spesso preso in giro dal suo amico Lucas che lo descrive come una mamma.

- Yugo ha circa 30 anni ed è uno dei sopravvissuti all'orfanotrofio di Glory Bell dal quale è scappato insieme ai suoi fratelli adottivi.

- I suoi attacchi di panico sono dovuti all'aver vissuto in isolamento per ben 13 anni dopo che tutto il suo gruppo (ad eccezione di Lucas) fu sterminato.

- All'inizio della storia viene chiamato spesso come “Signore”, “L'amico di Lucas” o “Quell'uomo” perché si ostina a non voler rivelare il suo nome ai bambini di Grace Field.

- Il suo legame con i bambini che considera la sua nuova famiglia diventa così forte nel tempo che alla fine decide di sacrificare la propria vita, insieme a Lucas, per salvare la loro.

Analisi del personaggio

Yugo è un personaggio molto importante di The Promised Neverland in quanto insegnerà ad Emma e agli altri alcune importanti tecniche per sopravvivere nel mondo esterno e per cavarsela sempre da soli. Forte della sua esperienza che lo ha portato a sopravvivere da solo per ben 13 anni, Yugo è infatti molto bravo a cavarsela da solo e a sfuggire ai nemici.

Il suo personaggi tende inoltre a cambiare nel tempo. Se inizialmente appare scontroso e quasi pronto a mettere a rischio la vita dei bambini di Grace Field, quando si sente finalmente al sicuro ed impara a conoscerli, si lega a loro in modo particolare, rivelandosi una persona allegra e cordiale e in grado di provare sentimenti forti per chi gli sta accanto.

Il suo affetto per la sua nuova famiglia sarà infatti tale da portarlo a sacrificare la propria vita pur di proteggere tutti.