Jujutsu Kaisen: 5 curiosità su Yuji Itadori, dal suo aspetto alle sue capacità

Ecco alcune curiosità su Yuji Itadori, il protagonista della famosa serie di Jujutsu kaisen.

Yuji Itadori è il personaggio principale di Jujutsu Kaisen. Si presenta come un giovane di alezza media e di corporatura magra che però si rivela muscolosa. Ha occhi castani e capelli rosa (quasi castani nel manga) che porta pettinati all'insù. All'inizio lo si vede indossare dei pantalloni neri con una giacca con cappuccio. Una volta trasferitosi a Tokyo, però, inizia ad indossare più spesso la sua uniforme scolastica.

Caratterialmete è un ragazzo onesto e di buon cuore. Si prnde infatti cura di chiunque ritenga bisognoso di attenzioni. Ama la vita e fa sempre di tutto affinché possa risultare piacevole per lui e per gli altri. Detto ciò, ha un temperamento esplosivo e può arrabbiarsi facilmente. Pur di aiutare gli altri sembra sempre disposto a sacrificarsi.

Cose che non tutti sanno su Yuji Itadori

Questa è l'immagine del personaggio.

Yuji Itadori adora più di ogni altra cosa guardare la tv.

- Sembra che abbia una predilizione per le ragazze alte e con un fondosciena evidente.

- Quando si tratta di mangiare non si fa problemi e accetta qualsiasi cosa.

- Sebbene sia alto 1,73 centimetri, a detta dell'autore, è destinato a crescere ancora in altezza.

- L'unico parente che ha è suo nonno Wasuke Itadori che avrà sulla sua vita un impatto importante per ciò che gli dirà poco prima di morire.

Analisi del personaggio

Yuki Itadori è il protagonista della serie di Jujutsu Kaisen nonché colui che scioglie la prima maledizione mangiando il dito (medaglione) ne dando così il via ad una vita ricca di avventure.  Ha capacità fisiche fuori dalla norma. Per questo motivo a scuola viene chiamato “La tigre della scuoma media occidentale” e questo ancor prima di diventare uno stregone.

È una delle rare persone in grado di contenere un'anima senza mostrare effetti negatici. È veloce ed in grado di schivare diversi attacchi e rispetto a stregoni di entità media dimostra di avere una durata eccezionale, riuscendo a combattere le maledizioni anche dopo essere strato colpito più volte. Grazie alla sua curiosità e alla voglia di apprendere si dimostra uno studente attento ed in grado di migliorare giorno per giorno.