Steins;Gate: 5 curiosità su Yuki Amane, dal rapporto con Daru al suo ruolo all'interno della storia

Curiosità su Yuki Amane, l'amica di Mayuri nonché cosplayer, futura moglie di Daru Ashita e madre di Suzuha Amane, la ragazza che in Steins;Gate arriva dal futuro.

Yuki Amane è un personaggio che in Steins;Gate appare relativamente poco e sempre in ruoli piuttosto marginali. La sua esistenza, però, è indispensabile alla storia. È infatti della futura moglie di Daru e, di conseguenza, della madre di Suzuha Amane, la ragazza che arriva dal futuro per aiutare Okabe ad evitare che scoppi la terza guerra mondiale.

Si tratta di una ragazza che viene introdotta nel gruppo da Mayuri, in quanto sua amica e cosplayer. Dal carattere mite appare come una persona di poche parole ma con modi sempre gentili.

Curiosità che non tutti sanno su Yuki Amane

Questa è l'immagine del personaggio

- Sebbene all'inizio non sia evidente, Yuki Amane è destinata ad innamorarsi di Daru e questo nonostante il ragazzo sia così timido da rivolgerle quasi meno attenzioni rispetto alle altre ragazze del gruppo.

- Appassionata di cosplayer è molto brava nei travestimenti e ha tutta la stima di Mayuri della quale è amica.

- Yuki Amane è nata il 31 Maggio del 1988, è alta 162 cm e pesa 51 kg.

- La doppiatrice che le da la voce, doppia anche la figlia Suzuha.

- In una delle tante timeline di Steins;Gate, Yuki Amane ha conosciuto Daru durante una fiera di cosplay.

Analisi del personaggio

Yuki Amane è un personaggio che per certi versi appare quasi misterioso. In Steins;Gate, infatti, si mostra sempre come una persona timida e silenziosa, poco propensa a dire ciò che pensa e con l'aria di nascondere sempre qualcosa o di aver sempre un parola da aggiungere a quanto appena detto.

Amica di Mayuri, si mostra invece alla mano e tranquilla nel ruolo di cosplayer che poi è anche quello attraverso il quale, in più di una linea temporale, avrà modo di incontrare Daru.

La sua storia nel futuro appare molto frammentata e oltre al fatto che è la madre di Suzuha, non si sa molto. Ciò nonostante è un personaggio chiave, in quanto genitrice di una delle più valide aiutanti di Okabe e futura amica, nonché moglie di Daru. Ottimista e di gusti semplici sembra apprezzare Daru così com'è, tanto da allontanarsene quando questi, dietro suggerimento degli amici, prova a mostrarsi in modo diverso per conquistarla.