Haikyu!!: 5 curiosità su Yuki Shibayama, dal suo ruolo nel Nekoma al rapporto con Inuoka

Curiosità su Yuki Shibayama, il giocatore del Nekoma che oltre ad essere il più giovane è anche il più basso della squadra.

Yuki Shibayama è un personaggio secondario di Haikyu!! Studente del primo anno, è un membro della squadra del Nekoma nel quale ricopre il ruolo di libero. Si presenta con occhi neri e capelli dello stesso colore che porta lisci e aperti sulla fronte. Ha sempre indosso la tutta rossa per gli allenamenti e appare quasi sempre in ruoli di secondo piano, il più delle volte vicino a Inuoka con il quale ha un buon rapporto.

Timido, si mostra sempre gentile con tutti e pronto a lavorare per migliorare le sue qualità di giocatore. Ha dalla sua una grande determinazione che lo spinge sempre avanti, tanto che anche se in fatto di abilità non è all'altezza dei suoi compagni, riesce sempre a dare il proprio contributo.

Cose che non tutti sanno di Yuki Shibayama

Questa è l'immagine del personaggio

- Yuki Shibayama è il membro più giovane e più basso della squadra del Nekoma.

- È spesso d'aiuto a Lev, specie quando all'inizio fatica ad ingranare con la squadra.

- Il suo piatto preferito è l'omurice, una sorta di frittata con all'interno del riso condito in modi diversi.

- È del segno zodiacale del Sagittario.

- Il suo nome può significare sia gentile, che puro. Yuki significa anche neve.

Analisi del personaggio

Yuki Shibayama è un personaggio tranquillo che in Haikyu!! compare poco e solo per il ruolo che ha nelle partite o nei confronti di Lev quando a causa del suo giocare senza integrarsi con la squadra non riesce ad integrarsi nel gruppo. Di poche parole è molto amico con Inuoka, mentre si sente un po' in soggezione nei confronti di Morisuke che pensa sempre di dover eguagliare.

In campo ha qualità nella media ma quando ce la mette tutta riesce a dare un ottimo contributo alla squadra, specie se si trova in ricezione.

È tra i pochi personaggi “calmi” del Nekoma e questo lo rende adatto per il bilanciamento della squadra che altrimenti sarebbe composta quasi esclusivamente da ragazzi troppo vivaci e chiassosi.

Riflessivo, riesce sempre a notare cose che gli altri non vedono e ciò lo aiuta anche nel suo ruolo di libero, dandogli qualche strumento in più per giocare al meglio.