Detective Conan: 5 curiosità su Yukiko Kudo, dal rapporto con Conan al suo lavoro di attrice

Curiosità su Yukiko Kudo, grande attrice e mamma del protagonista Shinichi Kudo.

Yukiko Kudo è un'attrice di grande fama. Si presenta alta, snella ma formosa, con carnagione chiara, occhi azzurri e capelli castano chiaro. Le piace vestire alla moda e si fa sempre notare per la sua avvenenza.

Caratterialmente ha dei modi di fare spesso infantili. Energica sempre allegra è incurante del pericolo.

Sposata con Yusaku Kudo è la mamma di Shinichi ed è tra i pochi a conoscere il suo segreto.

Cose che non tutti sanno di Yukiko Kudo

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome da nubile è Yukiko Fujimine.

- Attrice di successo, ha smesso di lavorare, dietro insistenza del marito, dopo la nascita di Shinichi.

- Dopo essere stata ad un programma tv nel quale ha svelato la soluzione di un caso poliziesco si è aggiudicata il soprannome di Baronessa della notte, termine al femminile riferito al Barone della notte, protagonista dei romanzi scritti dal marito.

- Tra le altre cose le piace guidare la sua Jaguar con la quale ha una guida spericolata.

- Secondo l'autore Gosho Aoyama, Yukiko è stata da lui considerata come il lato buono del persoanggio di Fujiko Mine (di Lupin III) al quale si è sommariamente ispirato. Sempre secondo l'autore, Vermouth sarebbe invece il suo lato cattivo.

Analisi del personaggio

Yukiko Kudo è un personaggio che in Detective Conan sia fa via via sempre più importante, ricoprendo ruoli di rilievo per il proseguo della serie. È lei, infatti che, fingendosi la madre di Conan chiede a Kogoro di continuare ad ospitare suo figlio.

Amica d'infanzia di Eri Kisaki (madre di Ran Mori), ha una personalità frizzante che la rende un personaggio altamente positivo e sempre gradevole, specie quando interagisce con il figlio cercando di aiutarlo o di dargli consigli che lui non sempre prende sul serio.

Innamorata del marito, si mostra spesso gelosa di lui per via del suo essere alle volte civettuolo con le altre. A parte questo si mostra una persona sicura di se, che sa sempre cosa vuole dalla vita e come ottenerlo. Vive a Los Angeles con il marito per stare lontana dai riflettori che data la sua notorietà sono sempre puntati su di lei nonostante non reciti più. Quando può, però, non manca di andare a trovare Shinichi e di aiutarlo se si trova in difficoltà.