Tokyo Ghoul: cinque curiosità su Yukinori Shinoara, dal suo ruolo di investigatore al suo rapporto con Juuzou

Cinque cose che non tutti sanno su Yukinori Shinoara, il mentore di Juuzou

Yukinori Shinoara è uno degli investigatori speciali del CCG. All'interno della storia ha un ruolo molto importante in quanto è colui che riconosce l'identità del Gufo portando così alla sua uccisione.

Bravissimo nel suo lavoro è stato collega di Kureo Mado e insegnante di Amon nonché mentore di Juuzou Suzuya con il quale ha intrecciato un rapporto speciale.

Seppur convinto della sua missione non nasconde un lato umano che lo porta a preoccuparsi dei suoi uomini e a fungere quasi da padre per molti di loro.

Curiosità che non tutti sanno su Yukinori Shinoara

- In una oneshot originale, Shinoara appare molto diverso da come poi viene raffigurato nel manga e nell'anime. Il suo personaggio si mostra infatti crudele alla stregua di Kureo Mado

- Seppur in contrapposizione ai ghoul prova da subito una certa empatia verso Yoshimura tanto da sentirsi triste al pensiero di doverlo combattere

- Nelle carte da gioco di Tokyo Ghoul viene raffigurato come il nove di cuori

- A quanto pare Yoshimura ha sia moglie che figli

- Seppur sia notoriamente una persona che si scompone facilmente, l'apparente crudeltà di Juuzou lo lascia spiazzato, portandolo a cercare un modo per aiutare il ragazzo

Analisi del personaggio

Yoshimura è un personaggio che per via della sua calma impassibile e dell'umanità che trasmette gioca un ruolo molto rassicurante all'interno della storia. Per questo motivo è molto amato dai suoi uomini che lo considerano quasi come un padre, chiedendogli spesso consigli su come muoversi.

Il suo essere presente anche umanamente si evince anche dal rapporto che riesce ad instaurare con Joouzou quando nessun altro riesce a comprendere il ragazzo. Un rapporto che con il passare del tempo si fa sempre più stretto al punto da farlo diventare un vero e proprio punto di riferimento per Joozou.

Si tratta di un personaggio sicuramente positivo, in quanto convinto della propria missione ma con un occhio attento a ciò che la riguarda e con una capacità che in pochi hanno di analizzare le cose da una certa distanza, proprio come fa quando pur avendo riconosciuto Yoshimura come il Gufo se ne sente dispiaciuto, consapevole che in altre circostanze, tra loro, le cose sarebbero potute essere molto diverse.