Yuri!!! on Ice è la serie più votata e vince l'Anime Fan Award

Dopo Yuri!!! on Ice, sul podio ci sono anche Joker Game e High Speed! -Free! Starting Days-

Quest'anno ai Tokyo Anime Award Festival (TAAF) c'è stato un sonfaggio molto sentito e partecipato per la categoria Animation of the Year: Anime Fan Award. I fan hanno così potuto esprimere la loro preferenza per la serie anime trasmessa tra il 18 ottobre 2015 e il 15 ottobre 2016. Il sondaggio si è da poco conluso e gli organizzatori hanno rivelato il vincitore: ad aggiudicarsi il titolo, con nientemeno che 41.439 voti è stato Yuri!!! on Ice.

Tokyo Anime Award Festival: la classifica

Come potrai vedere dalla classifica che riportiamo qui di seguito, Yuri!!! on Ice ha vinto con un discreto margine sulla concorrenze e sul secondo classificato Joker Game. A comporre il podio dei vincitori, infine, High Speed! -Free! Starting Days-.

Ecco la top 20:

  1. Yuri!!! on Ice (41.439 voti)
  2. Joker Game (37.552 voti)
  3. High Speed! -Free! Starting Days- (16.094 voti)
  4. Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans (14.997 voti)
  5. Mob Psycho 100 (14.623 voti)
  6. Dream Festival! (11.078 voti)
  7. TO BE HERO (9.398 voti)
  8. Detective Conan: The Darkest Nightmare (9.345 voti)
  9. Cute High Earth Defense Club LOVE! LOVE! (8.797 voti)
  10. Gintama (8.030 voti)
  11. K: Return of Kings (7.311 voti)
  12. Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions (6.627 voti)
  13. Yowamushi Pedal: Spare Bike (6.576 voti)
  14. Fafner EXODUS (5.295 voti)
  15. World Trigger (3.592 voti)
  16. Ponkotsu Quest: Maō to Haken no Mamono-tachi (2.994 voti)
  17. Kuroko's Basketball Winter Cup Highlights -Shadow and Light- (2.810 voti)
  18. One-Punch Man (2.730 voti)
  19. Utawarerumono: The False Faces (2.456 voti)
  20. Seraph of the End: Battle in Nagoya (2.276 votes)

Yuri on Ice!!! streaming dei record

Non è una sorpresa il fatto che a vincere il ricoscimento sia stato Yuri!!! on Ice. La serie anime sul pattinatore giapponese – tra figure impossibili sulla pista e relazioni (mica tanto) ambigue – ha infatti conquistato il pubblico e fatto registrare grandi ascolti, sia durante la messa in onda nipponica, sia attraverso la distribuzione in streaming.

Da una serie che è riuscita addirittua a far aumentare le vendite di burro cacao non ci si poteva aspettare nulla di meno.

Fonte: ANN.com