Yuri!!! On Ice, un nuovo film anime è stato annunciato: ecco quando esce e primo trailer

Durante l'evento Yuri!!! in Concert è stata rivelata la data di uscita del nuovo film di Yuri!!! on Ice e un primo trailer, oltre allo staff che lavorerà al progetto.

Sono spuntate grandi novità per Yuri!!! on Ice, il popolare anime sui pattinatori su ghiaccio, che sono state annunciate nel corso dell'evento "Yuri!!! in Concert" a Osaka. Si tratta di un nuovo film anime, intitolato Yuri!!! on Ice The Movie: Ice Adolescence (Yuri!!! on Ice Gekijo-ban: Ice Adolescence) che debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi nel corso del 2019. Sono stati inoltre rivelati: una prima key visual e un primo teaser trailer del film anime, che lascerà di sicuro i fan sbalorditi e in trepidante attesa dell'uscita in sala - magari anche in Italia in un prossimo futuro.

Yuri!!! on Ice The Movie: ecco il primo teaser trailer e la key visual

Ecco il teaser trailer:

Ecco anche la key visual ufficiale:

Il film anime vedrà al lavoro il seguente staff:

- Soggetto originale Mitsurou Kubo x Sayo Yamamoto;

- Regista / Composizione Sayo Yamamoto;

- Sceneggiatura / Character design orginale Mitsurou Kubo;

- Character design Tadashi Hiramatsu;

- Musica Taro Umebayashi e Taku Matsushiba;

- Produttore delle musiche Keisuke Tominaga;

- Studio di animazione MAPPA.

Yuri!!! on Ice: gli anime

La prima stagione della serie anime di Yuri!!! on Ice è composta da 12 episodi andati in onda in Giappone per la prima volta dal 5 ottobre 2016 al 21 dicembre dello stesso anno. Per l'Italia la serie è andata in onda in simlucast e sottotitolata in italiano su Crunchyroll. La serie anime sul pattinatore giapponese (tra figure impossibili sulla pista e relazioni ambigue) ha infatti conquistato il pubblico e fatto registrare grandi ascolti, sia durante la messa in onda nipponica, sia attraverso la distribuzione in streaming. Un vero successo destinato a ripetersi anche per questo nuovo film, che arriverà in Giappone nel 2019.

La trama di Yur!!! on Ice vede protagonista il pattinatore di figura su ghiaccio Yuri Katsuki, e del suo sogno di partecipare e vincere il Grand Prix Isu, ma sulla sua strada incontrerà molti forti rivali.

Fonte: ANN.com