Yuri!!! on Ice: MAPPA annuncia la cancellazione del film

Il film prequel di Yuri on Ice è stato cancellato. Arriva l’annuncio ufficiale dello studio MAPPA.

Brutto colpo per i fan di Yuri on Ice che, pur sempre più disillusi a riguardo, dovranno arrendersi definitivamente al pensiero che il film sulla serie che tanto amano non ci sarà.

In questi giorni, infatti, lo studio MAPPA ha dato il triste annuncio, dicendosi dispiaciuto e scusandosi con i fan di tutto il mondo che attendevano con trepidazione il prequel annunciato ormai da diverso tempo. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Cancellato il film prequel di Yuri on Ice

Questo è un tweet con l’annuncio dello studio MAPPA che si scusa per la cancellazione del film di Yuri on Ice.

È con un triste annuncio che lo studio MAPPA ha reso noto che il film prequel dedicato a Yuri on Ice non si farà. Con un post, visibile qui sopra, lo staff si è scusato per non essere stato all’altezza delle aspettative del pubblico che da anni attendeva il film inviando anche messaggi di incoraggiamento ai realizzatori dello stesso.

Nonostante il contatto diretto tra staff e produzione, però, a causa di diverse circostanze (non illustrate), lo studio MAPPA ha ammesso che è stata presa la difficile decisione di interrompere la produzione. Un colpo durissimo per i fan che attendevano da tempo questo film e che negli anni si sono mostrati in grado di amare e sostenere quest’opera con tutte le loro forse.

Yuri on Ice in breve

Per chi non conoscesse la serie, Yuri on Ice racconta la storia di Yuri Katsuki, un giovanissimo pattinatore che ha scelto di mettere in pausa il suo sogno in seguito ad alcune sconfitte tornando nella sua città natale.

Un video in cui si esibisce, però, diventa virale e lo porta a ottenere l’attenzione di Victor un campione di pattinaggio che un bel giorno si presenta a casa sua per proporsi di allenarlo. Una storia che ha avuto un discreto successo nel mondo e per la quale era stato previsto un film prequel dedicato al passato di Victor. Inutile dire che la cancellazione del film ha lasciato scontenti molti fan della serie che seppur sempre più scoraggiati dai tempi davvero lunghi, continuavano a sperare in buone notizie che, invece, non sono arrivate.