Yuri!!! on Ice: la creatrice e la regista dell'anime ospiti speciali all'Anime Expo

Mitsurou Kubiìo e Sayo Yamamoto incontreranno i fan americani che sicuramente chiederanno quando arriverà la seconda stagione dell'anime

Come annunciato da Cruchyroll, all'Anime Expo, che si terrà a Los Angeles dal 1 al 4 luglio 2017, ci saranno come ospiti speciali la co-creatrice Mitsurou Kubo e la regista Sayo Yamamoto dell'anime Yuri!!! on Ice. La serie anime ha debuttano il 5 ottobre 2016 sulla rete televisiva TV Asahi ed è terminata il 21 dicembre dello stesso anno per un totale di 12 episodi. Narra la storia di Yuri Katsuki, un pattinatore di figura che cerca di inseguire il suo sogno di vincere il Grand Prix ISU. 

Yuri!!! on Ice: i personaggi co-creati da Mitsurou Kubo e portati sul piccolo schermo da Sayo Yamamoto

I personaggi principali dell'anime sono: Yuri Katsuki, un pattinatore di 23 anni che insegue il suo sogno di diventare un bravo pattinatore di figura e vincere il Grand Prix ISU; Victor Nikiforov, leggenda del pattinaggio mondiale, vincitore di 5 Grand Prix consecutivi e di molte altre competizioni; Yuri Plisetsky, pattinatore professionista da 15 anni, ha vinto tre Campionati Mondiali juniores consecutivi. Mitsorou Kubo e Sayo Yamamoto sono le due creatrici di questi personaggi e della serie anime di successo. La regia degli episodi è opera solo di Sayo Yamamoto.

Mitsurou Kubo e Sayo Yamamoto: i creatori e la loro carriera

Mitsurou Kubo ha preso parte a molti lavori prima di questo, ricordiamone i prinicipali: Shiawase 5-han del 1996, 3.3.7. Byooshi nel 2001, Moteki del 2008, Again!! del 2011. Invece, Sayo Yamamoto ha lavorato per molte produzioni di anime di successo, come: Michiko and Hatchin del 2008, lo special tv Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine del 2012, ha lavorato anche al famoso anime L'attaco dei giganti, a Psycho-Pass, a Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance e a Space Dandy. Tutti i fan presenti all'Anime Expo potranno chiedergli se ci sarà una seconda stagione dell'anime e soprattutto quando arriverà! 

Fonte ANN.com