Detective Conan: 5 curiosità su Yusaku Kudo, dal suo rapporto con Conan al suo lavoro

Curiosità su Yusaku Kudo, il padre di Shinichi che vive in America e fa lo scrittore.

Yusaku Kudo è un personaggio secondario in Detective Conan ed è il padre di Shinichi.
Si presenta come un uomo di bell'aspetto con capelli scuri e corti che porta con una frangia aperta sulla fronte. Scrittore di successo, tratta di romanzi gialli e quando il figlio era piccolo ha scelto di trasferirsi in America insieme alla moglie.

Caratterialmente è una persona molto acuta e con grandi capacità di osservazione, tali da averlo portato ad aiutare l'ispettore Megure nella risoluzione di alcuni casi.

Cose che non tutti sanno su Yusaku Kudo

Questa è l'immagine del personaggio

- È il padre di Shinichi ed è uno dei pochi ad essere a conoscenza del suo segreto.

- È colui che ha dato il nome a Kato Kid, del quale è stato anche rivale.

- Il suo cognome deriva dal detective immaginario Shunsaku Kuro della serie televisiva giapponese dal titolo Tantei Monogatari.

- L'autore Gosho Aoyama ha dichiarato che Yusaku Kudo e Yukiko Fujimine si sono incontrati poiché la donna era stata scelta per interpretare uno dei personaggi principali di un film basato su uno dei suoi libri.

- Scrittore di romanzi, è sempre in ritardo con le consegne.

Analisi del personaggio

Yusaku Kudo è un personaggio secondario ma comunque importante in Detective Conan. Scrittore di successo è infatti il padre del protagonista nonché uno dei pochi a sapere del suo essere tornato bambino. Acuto come pochi è sempre in grado di capire prima degli altri come stanno le cose, una dote che usa nello scrivere e che spesso lo ha portato a risolvere casi difficili. Nella serie si evince che sia addirittura più arguto del figlio, tanto che quanto quest'ultimo arriva a risolvere un caso gli chiede sempre scherzando, come mai ci ha messo tanto tempo.

Innamoratissimo della moglie, non è d'accordo con il suo lavoro di attrice sebbene sia stato proprio questo a portare ad un incontro tra i due. Dopo la nascita del figlio è riuscito infatti a convincerla ad abbandonare il lavoro per dedicarsi alla famiglia.

Molto bravo nel suo lavoro, dopo qualche anno dalla nascita di Shinichi ha deciso di trasferirsi a Los Angeles con la moglie, dove continua a scrivere pur non riuscendo quasi mai a rispettare i tempi di consegna.