Yusei Matsui, il creatore di Assassination Classroom: ci sarà anche lui al...

New York Comic Con: ci sarà anche Yusei Matsui, il creatore di Assassination Classroom

Viz Media, Japan Society e ReedPOP hannp annunciato che il creatore del manga di Assassination Classroom, Yusei Matsui, parteciperà al New York Comic Con di quest'anno. Matsui sarà poi disponibile per i fans con una sessione di foto e di autografi.

Matsui ha lavorato come assistente a Bobobo-bo Bo-bobo del mangaka Yoshio Sawai e ha debuttato poi con il proprio manga, Neuro - Supernatural Detective, sulla Weekly Shonen Jump nel 2005. Quel manga ha ispirato una serie anime televisiva di 25 episodi andat in onda tra il 2007-2008, trasmessa in seguito, nel 2011, anche da Viz Media.

Matsui ha poi lanciato Assassination Classroom nel 2012 e ha terminato la serializzazione del progetto a marzo. Come invece già saprete tutti gli episodi della seconda stagione anime di Assassination Classroom sono disponibili in streaming gratuito e legale in ESCLUSIVA su PopcornTv e in simulcast con il Giappone. L'appuntamento è fissato ogni giovedì alle 20:20.

La serie anime è ambientata nella scuola media Kunugigaoka, dove viene presentato un nuovo e bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a venti volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo. Prima di presentarsi alla sua nuova classe, ditrugge parte della luna e medita di distruggere anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi a insegnare alle scuole medie.

Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo giapponese, seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti. Ma i giovani discepoli non sono proprio innocui: si tratta in realtà di aspiranti assassini che cercano ogni giorno di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.

Fonte: ANN