Haikyu!!: 5 curiosità su Yusuke Takinoue, dal suo rapporto con la pallavolo a quello con Shimada

Curiosità su Yusuke Takinoue, l'ex giocatore del Karasuno nonché amico di Ukai, che va sempre alle partite per fare il tifo.

Yusuke Takinoue è un giovane uomo che fa parte del comitato di quartiere e che, insieme a Shimada, fa spesso il tifo per il Karasuno.

Da ex giocatore della squadra, infatti, ha preso parte ad un incontro amichevole volto ad allenare le nuove reclute, occasione in cui si è riappassionato al punto da decidere di seguire i ragazzi della sua ex squadra nella loro ascesa al successo.

Biondo, probabilmente perché si tinge, ha gli occhi marroni ed un fisico possente. Dopo il liceo ha proseguito nel mondo del lavoro senza però dimenticare l'amore per la pallavolo.

Cose che non tutti sanno su Yusuke Takonoue

Yusuke è il personaggio che nell'immagine è in alto a sinistra

- Yusuke, all'inizio della storia ha 26 anni e lavora per un negozio di elettronica.

- Quando appare fa spesso una sorta di gag in cui sembra stia sponsorizzando dei prodotti da vendere.

- È amico sia di Ukai che Shimada dai tempi del liceo, quando tutti e tre giocavano insieme nel Karasuno. Per questo motivo vanno spesso a bere tutti e tre insieme.

- Con Shimada svolge il ruolo di colui che spiega quanto avviene in campo durante le partite, illustrando così alcuni passaggi meno comprensibili della pallavolo.

- Anche lui, come Shimada, sembra prendere molto a cuore la squadra, al punto da contribuire con collette, tifo durante gli incontri o aiuti esterni per farla proseguire nel suo percorso.

Analisi del personaggio

Yusuke Takinoue è un personaggio secondario di Haikyu!! Insieme a Shimada segue la squadra del Karasuno dall'esterno, cercando di aiutare come può sia con gli allenamenti che contribuendo con delle collette o pubblicizzando come meglio può la squadra.

Molto amico di Shimada e di Ukai, è sempre pronto a dare una mano e prende quello di sostenitore del Karasuno come un hobby che svolte con estrema passione nel suo tempo libero.

Oltre a spiegare quanto avviene durante le partite, fa il tifo per i ragazzi, incoraggiandoli come può. Alla stregua di Shimada è quindi un personaggio positivo che funge da sostegno emotivo per la squadra e che contribuisce alla comprensione del gioco della pallavolo per i lettori che non conoscono del tutto questo sport.