Curiosità su Yutaka Obara, lo studente del Daiteko che gioca nel ruolo di schiacciatore e che si preoccupa molto di come appare.
Yutaka Obara è uno studente del secondo anno, nonché giocatore del Date Tech High volley club.
Si presenta con capelli corti e scuri ed occhi anch'essi scuri e di forma rotonda. Di una giusta altezza per il ruolo che ricopre è anche fisicamente proporzionato non risultando né troppo magro né muscoloso. Nel Dateko indossa la maglia numero 12 e lo si vede indossare per lo più la divisa di pallaolo.
Di carattere tranquillo, non si sa molto del suo passato. Ciò nonostante è risaputo essere un buon giocatore per la sua squadra.
Cose che non tutti sanno su Yutaka Obara
Questa è l'immagine del personaggio
- Yutaka Obara compie gli anni 15 Dicembre. Ha 17 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario.
- Obara è alto intorno ai 187 cm e pesa 83 kg.
- Il suo piatto preferito è il pollo Teriyaki. Un piatto molto conosciuto ed apprezzato in Giappone e presente anche nei Konbini.
- Nel Dateko Obara ricopre il ruolo di seconda ala.
- Yutaka Obara si preoccupa spesso del proprio aspetto e del fatto che, nonostante gli sforzi, non riesce a risaltare come vorrebbe, specie se paragonato ai compagni della sua età.
Analisi del personaggio
Yutaka Obara è uno dei personaggi secondari di Haikyu!! All'interno della serie, infatti, lo si vede per lo più nei panni di giocatore quando è coinvolto all'interno di una partita. Per questo motivo di lui non si sanno molte cose a parte che prende molto sul serio il suo ruolo all'interno della squadra e che ha sostanzialmente un temperamento tranquillo. Cosa che non ama molto di se stesso visto che in realtà vorrebbe farsi notare di più ed essere più al centro dell'attenzione come capita spesso ai suoi coetanei che come lui giocano nel Dateko.
Grazie alla sua altezza riesce comunque a farsi notare almeno quando gioca, ricoprendo un ruolo importante per il quale si allena con molta lena al fine di migliorare e di portare maggiori risultati alla sua squadra. Pur non parlando molto si vede spesso insieme ai compagni e sembra ben inserito nel gruppo dei giocatori principali.