Yuu Watase ha deciso di riprendere il manga Arata: The Legend in giugno

Dopo la pausa che ormai si data a febbraio 2014, Yuu Watase ha deciso di riprendere il manga Arata: The Legend

La mangaka Yuu Watase lunedì ha confermato attraverso il suo account Twitter ufficiale che la data per il ritorno del suo manga Arata: The Legend (Arata Kangatari) è stata decisa.

La Watase aveva già annunciato lo scorso luglio che aveva l'obiettivo di interrompere la pausa della serie in ottobre, ma poi ha rivelato che era stata cancellata fino al 2015.

Lei stessa aveva poi confermato il 25 aprile che era intenzionata a riprendere Arata: The Legend in giugno, dopo uno stop che quindi dura ormai da febbraio del 2014. La Watase vorrebbe pubblicare il 24esimo volume regolare per quest'estate e starebbe lavorando alla edizione "Remaster" del manga, del quale prevede l'uscita del sesto volume già per questo luglio.

Arata: The Legend è ambinetato in un mondo mitico, dove umani e divinità coesistono. La protagonista Arata ha lo sfortunato onore di essere il successore del clan matriarcale Hime. Questo significa che deve nascondere di essere una ragazza, altrimenti dovrà affrontare la morte se la sua vera identità venisse scoperta. Nel giorno della celebrazione, un complotto lo costringe in qualche strano modo a essere trasportato nel Giappone dei giorni nostri. Parallelamente, un ragazzo chiamato Arata Hinohara viene risucchiato nel mondo del primo Arata e dovrà combattere per mettere al sicuro al sua vita.