One Piece: 5 curiosità su Zanbai, dall'aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Zanbai, colui che assume il ruolo di leader in assenza di Franky del manga e dell'anime di One Piece.

Zanbai è un personaggio di One Piece ed appartiene alla Franky Family. Si presenta come un uomo alto e con capelli neri che porta lunghi. Ha due tatuaggi a forma di quadrifogli sulle spalle e generalmente indossa un berretto ed una maglietta della Galley-La Company dove lavora svolgendo il ruolo di carpentiere.

È inoltre solito indossare dei pantaloncini corti e dei gli stivali con pattini a rotelle. Caratterialmente si mostra come una persona coraggiosa e consapevole delle proprie possibilità. Moldo sicuro di se, non teme gli avversari ed è sempre pronto ad affrontarli.

È anche una persona socievole, come dimostra spesso nel prendersi cura dei propri compagni e nel prendere in simpatia anche persone con le quali non ha instaurato rapporti stretti. A volte ha dei modi di fare infantili.

Cose che non tutti sanno su Zanbai

Questa è l'immagine del personaggio.

- Zanbai è un carpentiere della Galley-La Company ma in passato è stato anche un membro della Franky Family, dove svolgeva il ruolo di vice quando Franky era assente.

- Molto legato a Franky, nutre un forte rispetto nei suoi confronti e per salvarlo sarebbe disposto a tutto.

- Sebbene all'inizio avesse un brutto rapporto con la ciurma di Cappello di paglia. Dopo essersi alleato con loro per aiutare Franky, ha mutato atteggiamento, iniziando a rispettarli.

- Zanbai è molto forte nel corpo a corpo e lo è più degli altri membri della Franky Family.

- Come armi ha un bazooka e due katane e si dimostra molto bravo ad usarli.

Analisi del personaggio

Zanbai è un personaggio di One Piece che un tempo faceva parte della Franky family. Per questo motivo è molto legato a Franky per il quale si dimostra pronto a tutto, persino a mettere a rischio la propria vita, come fa quando questi viene rapito.

Abile carpentiere si mostra anche estremamente forte sia nel corpo a corpo che con l'uso delle armi. Per questo motivo viene a sua volta rispettato e temuto.

Sebbene sia spesso irruento, sa mostrarsi anche in grado di comprendere le situazioni e di cambiare opinione se gliene viene dato modo, cosa che fa anche con la ciurma di cappello di paglia per la quale passa da una profonda avversione a un sentimento di rispetto.