Ecco alcune curiosità su Zed, il predone che va in giro a fare razzie con la sua banda.
Zed, più noto come Zeta nell'anime, è uno dei personaggi della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo possente, con capelli lasciati crescere a mo di criniera e con un leggero pizzetto. Ha quasi sempre un'aria burbera e minacciosa. Sulla fronte ha anche una scritta Z 666 tatuata.
Caratterialmente è un essere senza scrupoli nonché il capo di una banda di motociclisti che va in giro a compiere razzie.
Cose che non tutti sanno su Zed
Questa è l'immagine del personaggio.
Zeta:Zeta è uno dei comandanti di Shin. E' il primo vero avversario di Ken il quale lo sconfigge facilmente e libera Lynn.
Pubblicato da the world Otaku... <3 su Venerdì 11 giugno 2010
- Il suo nome, nell'edizione italiana del manga è stato cambiato da Zed a Zeta.
- Zed è il primo avversario con cui si scontra Kenshiro quando per salvare Lynn presa in ostaggio dai predoni lo batte usando la tecnica dei cento pugni distrittuvi di Hokuto.
- Il personaggio appare anche nel manga spin-off Toki il santo d'argento.
- A differenza dei suoi uomoni che hanno tatuato solo na Z su parti diverse del corpo, Zed porta sulla fronte la scritta Z 666.
- Zed non ha tecniche particolari. È però dotato di una forza bruta della quale fa uso per avere la meglio sia suoi uomini che sui più deboli.
Analisi del personaggio
Zed è un personaggio minore della serie di Ken il guerriero. Nella storia lo si vede intento a fare da predone nei villaggi, uccidendo tutti per rubare cibo e acqua. Cosa che fa insieme ai suoi uomini con cui ha costituito una banda di cui è ovviamente il leader. Nonostante non sia esattamente un personaggio di spicco, Zed ha quindi il merito di essere il primo vero avversario con cui deve scontrarsi Kenshiro. Ciò porta sia ad assistere per la prima volta alla tencica dei cento pugni distruttivi di Hokuto che a conoscere la vera forza del protagonista.
Il suo personaggio, per il resto, è munito solo di forza fisica e di una mole che gli viene in aiuto. Non ha infatti particolari tecniche né tantomeno auree combattive particolari. Motivo per cui viene sconfitto anche piuttosto facilmente da Kenshiro. Cosa che avviene quando decide di rapire la piccola Lynn.